Sole acchiappasogni
Come creare un Sole acchiappasogni e riciclare polistirolo. Crea un acchiappasogni con i bambini, ti occorrono: un po’ di polistirolo, forbici, glitter, cordoncino, colla vinilica e un cerchio di plastica.
Ecco il Sole acchiappasogni realizzato da Fabrizio
Il nostro acchiappasogni è composto da un cerchio di plastica, retato, al cui interno è situato il Sole di polistirolo. Al cerchio sono poi collegate cinque farfalle, anch’esse di polistirolo.
L’acchiappasogni è un oggetto che subito ci porta con il pensiero agli indigeni del Nord America presso i quali l’oggetto aveva ben altri significati. Gli indigeni lo mettevano fuori dalle tende come segnale. Esso serviva ad informare i visitatori del villaggio, o comunque i “residenti”, riguardo alla professione praticata in modo eccellente da chi abitava nella tenda (es. se era esperto di caccia, un guerriero o forse un guaritore, ecc.). Ogni oggetto era diverso nei colori, nelle piume e per la disposizione di “perline” all’interno della trama di fili, tutti elementi variabili a seconda della professione che esso doveva rappresentare.
Dopo l’invasione delle Americhe, l’acchiappasogni divenne, nella cultura occidentale, un oggetto che non aiutava la crescita spirituale del possessore e che serviva ad allontanare sogni molesti. I sogni molesti rimarrebbero intrappolati nella ragnatela centrale. Si dice che venisse donato alla nascita a ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita.
In origine ogni parte dell’acchiappasogni aveva significati legati al mondo fisico. Un significato notevole è che l’acchiappasogni ha la forma di un cerchio, per rappresentare il carattere sferico della terra ma anche il cerchio della vita. È anche una metafora del viaggio del Sole e della Luna, ogni giorno e ogni notte attraverso il cielo.
Secondo la credenza esso protegge il sonno e regalando a qualcuno un acchiappasogni intendiamo far sì che tutti i suoi sogni si realizzino o che egli possa conquistare tutti i suoi sogni.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/sepia/
Segui https://ricettedirita.it/primi-piatti/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/scienze/la-materia/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/casa/strofinacci/
Lascia un commento