Fiore di carta

Fiore di carta

Come creare un fiore di carta per riciclare una rivista, cioè una idea fiore i cui petali sono fatti con una pagina della vecchia rivista.

Devi semplicemente dotarti di:

Una pagina di una rivista

Una matita

Un paio di Forbici

Colla vinilica

Un’asticella

Una farfalla di polistirolo

Dapprima fai una cannuccia di carta, per sagomare l’asticella. Poi prepara un petalo campione. A tal fine abbozza un primo cuore, ma un cuore senza la punta; cioè un cuore tronco alla base.

Adesso ritaglia sei petali ed unisci le loro basi, in cerchio, per formare la corolla del fiore. Poi buca il centro della corolla e introduci la cannuccia nel buco. Adesso fissa la cannuccia con una goccia di silicone.

Fiore di carta
Fiore di carta

Giulia

N. B. Io e la piccola Giulia abbiamo bucato il centro con la punta di una penna che poi abbiamo fatto scorrere all’interno del buco fino ad ottenere lo spessore della nostra asticella.

Dopodiché prepara una farfalla di polistirolo e blocca anche la farfalla al centro del fiore, per nascondere l’estremo dell’asticella sporgente.

Ecco il fiore di carta che ha fatto Giulia

Giulia

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/anacardium-orientale/

Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/raccordo-infanzia-primaria/

Laboratorio di riciclo

Le attività creative per bambini sono un momento sì di distensione e divertimento ma, al contempo, sono un’occasione per imparare. Esse rappresentano l’occasione da cogliere per ritagliare brevi momenti istruttivi, ancor più se alla creatività si unisce il riciclo.

Fantasia e creatività indissolubilmente legate al rispetto per l’ambiente. Il mio laboratorio creativo per bambini ha un obiettivo da raggiungere: sviluppare nei bambini la consapevolezza della sostenibilità come modello da seguire. Pertanto, è importante associare alle tecniche di insegnamento le attività manuali e il riciclo. Associare le attività per bambini che riguardano il riciclo e l’educazione alla raccolta differenziata, ci consentono di affrontare il discorso sull’importanza che queste pratiche hanno per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more