Composizione con rami e fiori
Come creare una composizione di rami e fiori per riciclare rami secchi accumulati dopo la potatura degli alberi.
Dopo aver raccolto i rami tagliali in modo che abbiano la stessa lunghezza e riuniscili in fascio. Poi blocca il fascio più o meno a metà, con un ferretto. Adesso decora il fascio e copri il ferretto con foglie e fiori sapientemente composti…
Questa è la composizione di rami e fiori che ho realizzato con la piccola Matilde
I fiori sono elementi molto interessanti da esaminare e studiare, anche per i bambini Già in famiglia è possibile fornire ai bambini alcune semplici informazioni, poi il discorso avrà un prosieguo nelle lezioni di scienze alla scuola primaria. A scuola sarà insegnato loro il linguaggio tecnico con cui indicare le singole parti che compongono gli organi dei fiori; ma se volete andare alla scoperta della natura insieme ai vostri figli.
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/diluizioni/
Segui https://ricettedirita.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti, Materiale di particolare interesse per i docenti.
Ecco alcune indicazioni che potresti trovare utili.
Puoi utilizzare libri illustrati, musica e giochi per rendere più divertente l’apprendimento, ma anche andare direttamente a cogliere dei fiori per esaminarne poi le parti.
Di indubbio interesse è anche la storia evolutiva dei fiori.
Matilde non sapeva che la comparsa sulla Terra dei fiori risale a ben 125 milioni di anni fa, quando iniziò a svilupparsi quello che oggi è il loro sistema riproduttivo, e per questo le piante che presentano fiori più strutturati e composti di varie parti sono quelle più antiche, mentre i fiori più disadorni e con pochi elementi floreali sono quelli appartenenti a specie più giovani. Quindi, quando cogliete un fiore potete anche ammirare tutta la storia e l’evoluzione che porta con sé da milioni e milioni di anni.
Lascia un commento