Come creare un Albero Rosa e riciclare carta: un modo divertente per coinvolgere i bambini nella creazione di un albero artistico utilizzando materiali riciclabili. La piccola Rosa ha dimostrato che con un po’ di creatività e fantasia si possono ottenere risultati anche inattesi.
Per iniziare a creare il nostro Albero Rosa, avremo bisogno di carta riciclata. Possiamo utilizzare vecchie riviste, giornali, vecchie pagine di quaderno o qualsiasi altro tipo di carta che abbiamo a disposizione. L’importante è che sia di dimensioni simili, e che sia facile da piegare.
Prendiamo un foglio di carta e cominciamo a piegarlo a metà nel senso della lunghezza. Ripieghiamolo nuovamente a metà e poi ripetiamo in modo da avere un triangolo. Questo sarà uno dei tanti triangoli che comporranno l’albero. Ripetiamo lo stesso processo con gli altri fogli di carta, fino a che ne avremo un numero sufficiente per creare il nostro albero.
Una volta ottenuti tutti i triangoli, cominciamo a disporli in modo da creare la forma di un albero. Possiamo incollare la base di un triangolo con l’angolo del precedente.
Ora è il momento di decorare il nostro albero. La piccola Rosa ha aggiunto due fiori di stoffa, ma possiamo aggiungere qualsiasi tipo di decorazione che preferiamo. Possiamo utilizzare bottoni, perline, glitter, nastri o qualsiasi altra cosa che abbia un effetto decorativo. Lasciamo che la fantasia dei bambini si scateni e vedremo risultati meravigliosi!
Per creare il tronco dell’albero, la piccola Rosa ha utilizzato un mezzo tappo di sughero. Ha tagliato il tappo nel senso della lunghezza e poi l’ha attaccato all’albero con la colla vinilica. Rosa ha completato il suo Albero con la stellina sulla cima. Possiamo seguire il suo esempio, oppure possiamo utilizzare un tubo di cartone, un bastoncino, una cannuccia di carta o qualsiasi altro materiale che ritroviamo in casa.
Segui https://ricettedirita.it/varie/legumi/
Segui anche https://schedescuola.it/odissea/
Leggi https://rimediomeopatici.com/ascessi/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/spille-di-sicurezza/fermatenda-con-spille/
Lascia un commento