Cartellina con sassi
Come creare una cartellina con sassi e riciclare una vecchia cartellina, con i bambini.
La cartellina era rovinata in più punti, tuttavia io e la piccola Calotta siamo riuscite a recuperarne una parte, il frontespizio.
Carlotta era in possesso anche di alcune conchiglie e di sassi con una forma che lei ha assimilato ai pesci; quindi eccoci a comporre e simulare un ambiente marino naturale, trovando ispirazione nelle forme della natura. Quindi l’idea è partita guardando quelle pietre levigate dall’acqua e dal tempo.
Insieme abbiamo applicato le conchiglie sul bordo su un rettangolo di plastica blu ricavato da una vecchia cartellina da disegno. Il bordo del rettangolo di plastica è così divenuto una cornice fatta di conchiglie. Abbiamo poi preparato una trentina di palline di carta che abbiamo sparpagliato in basso, all’interno della cornice. Per finire abbiamo incollato i sassi che abbiamo bloccato con il silicone trasparente.
Ecco la cartellina con sassi e conchiglie
Questa è la composizione fatta lo scorso anno
Le varietà di pietre e sassi sono molte, anche se spesso non si conosce la loro provenienza; in spiaggia o per strada è facile rintracciare ciottoli dalle dimensioni piccole o medie, dalla superficie liscia e dunque facile da lavorare ed eventualmente colorare. Essi sono facilmente reperibili anche lungo i greti dei fiumi, dei torrenti, in grandi giardini e parchi oppure lungo le rive del mare.
Ma i sassi possono avere svariate tonalità di colore o avere striature che, non tutti sanno, ci parlano della loro storia geologica.
Il buon gusto è importante durante la creazione di oggetti artigianali fai da te
È molto importante dare libero sfogo alla fantasia per trasformare i sassi e le pietre in qualcosa che rappresenti lo stile della propria casa e che parli di noi.
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/aggravamento-omeopatico/
Segui anche https://ricettedirita.it/varie/zuppe/
Leggi https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/figure/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/vetro-ceramica-e-porcellana/
Lascia un commento