Pendaglio con smalto
Come creare un pendaglio con smalto e riciclare smalto. Crea con i bambini un pendaglio da mettere al collo, adoperando quaderni da cestinare, poi decoralo con lo smalto. Io e la piccola Adele abbiamo decorato il suo pendaglio con lo smalto rosso. Abbiamo anche creato l’occhiello in cui passare il laccetto. Il nostro occhiello è una catenella recuperata da una vecchia giacca della mamma.
Prepara il pendaglio e ricopri il retro con un sottile cerchietto di plastica o di tessuto di raso oppure di vellutino.
Il pendaglio con smalto della piccola Adele
Il pendaglio è un oggetto ornamentale, in particolare gioiello, che pende; il pendaglio è cioè un ciondolo che si porta appeso a una collana. Ma un pendaglio si può appendere, oltre che al laccetto, a un nastrino o a una catenina; ma anche a una spilla e a un braccialetto.
Leggerissimi e piacevoli al tatto, grazie alla superficie decorabile, i miei pendagli possono essere facilmente personalizzati sia con scritte che con piccoli disegni. Sono facili e veloci sia da personalizzare che da applicare. Si possono usare anche per rendere particolare e unica qualsiasi bomboniera o per i regali in genere.
I popoli preistorici usavano spesso materiali naturali come piume, ossa, conchiglie e materiali vegetali a mo’ di pendagli, per creare collane. Le prove della produzione di collane del primo Paleolitico superiore nell’Africa meridionale e nell’Africa orientale risalgono al 50.000 a.C. Nell’età del bronzo i gioielli metallici avevano sostituito gli ornamenti pre-metallici. Le collane furono raffigurate per la prima volta nelle statue e nell’arte del Vicino Oriente antico e le prime collane fatte di metalli preziosi con pietre incastonate furono create in Europa.
Segui https://rimediomeopatici.com/approfondimenti/rimedi-omeopatici-origine/
Segui anche https://ricettedirita.it/primi-piatti/cottura-senza-olio-primi-piatti/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, mappe concettuali, Schede semplificate, Filastrocche, Giochi, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/casa/strofinacci/
Lascia un commento