Nano Paul

Come creare il nano Paul e riciclare un filato. Crea Paul con i bambini, io l’ho realizzato con Carlo il quale l’ha poi donato alla sua amica del cuore.

Ecco il nano Paul

Nano Paul
Nano Paul

Il termine nano è utilizzato nelle mitologie nordiche. Nella mitologia norrena, che rappresenta un grandissimo serbatoio di leggende appartenenti soprattutto ai popoli germanici e ai popoli del Nord Europa, i nani sono descritti come esseri legati alla terra, con una tale abilità quali fabbri e orefici da poter realizzare manufatti straordinari, in grado di conferire agli oggetti portentosi poteri magici. Erano generalmente considerati egoisti, avidi e astuti.

La loro dimora era il reame sotterraneo di Nidavellir, uno dei nove mondi legato, secondo la cosmologia della mitologia norrena, al Frassino del Mondo Yggdrasill.

N. B. La mitologia norrena si basa sulle leggende del folklore proto-germanico. Essa descrive i fatti di diverse divinità, eroi o esseri mitologici vari che sono i soggetti nonché i protagonisti di tanti romanzi, racconti e manoscritti medievali.

La cultura norrena antica comprende sia la cultura «Vichinga» sia le culture medievali di Islanda e Norvegia, nonché parti di Inghilterra, Irlanda, Scozia e molte altre Isole del Nord Atlantico.

I norrèni o nordici sono quindi un gruppo etnolinguistico di popoli germanici che nel Medioevo abitò la Scandinavia. Questo gruppo parlava la lingua norrena, lingua del ramo germanico settentrionale da cui discesero le moderne lingue scandinave. Dall’VIII secolo in poi i norreni iniziarono una espansione che li portò per il mondo, creando stati e insediamenti nelle Fær Øer, nel Regno Unito, in Irlanda, in Islanda, in Finlandia, in Russia, in Sicilia, in Italia meridionale, sull’isola di Terranova in Canada, in Groenlandia.

Il termine “norreni” è spesso assimilato al termine “vichinghi”, sebbene quest’ultimo termine sarebbe specifico per quel ristretto gruppo di norreni esploratori e guerrieri che a bordo di dreki navigavano per mare e compivano scorrerie.

Inoltre, secondo i dizionari, il termine norreno si riferisce alla lingua norrena e alla letteratura norrena proprie della Norvegia e Islanda del IX-XIV secolo. Invece l’estensione del termine a indicare i popoli nordici sembra essere di introduzione più recente.

I Norreni erano per lo più agricoltori. Alcuni erano mercanti o, in effetti, partecipavano a spedizioni militari, ma tra loro c’erano alcuni raffinati artigiani e poeti.

Segui https://rimediomeopatici.com/repertorio-e-repertorizzazione/

Segui anche https://ricettedirita.it/varie/pizze/

Leggi https://schedescuola.it/viaggio-in-treno/

Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/sughero/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more