Fiori per piastrelle
Come creare fiori per piastrelle e riciclare i tappi di sughero, un’idea fiori, un decoro per coprire fori, macchie e/o imperfezioni sulle piastrelle.
Non so come sia potuto succedere, ma ho trovato delle macchie sulle mattonelle di rivestimento nel bagno, piccole ma ben evidenti. Ho provato a smacchiare le piastrelle in tutti i modi possibili, anche chiedendo il parere ad alcune persone esperte in materia… ma nulla da fare, le macchie sono sempre lì. Talvolta, quando il sole le illumina, mi sembrano addirittura peggiorate.
Quindi … ho risolto a modo mio, applicando i fiori e senza più indugiare.
Hai il mio stesso problema? Puoi risolverlo!
Ti spiego subito come e cosa devi fare:
Materiale per un decoro
14 dischetti di sughero
Un fiore artificiale
Colla
Prima prepara il supporto con i tappi unendo i dischetti ricavati dai tappi. Poi applica il fiore al centro.
Il supporto
N. B. Inizia formando un cerchio, fallo unendo con cautela i primi sette dischetti in modo tale da formare una circonferenza, poi sovrapponi i rimanenti sette ottenendo questo supporto.
Dopodiché incolla il primo fiore al centro del tuo supporto.
N. B. Mi è piaciuto l’effetto, quindi ne ho fatti tre per coprire tutte le zone macchiate.
I miei fiori per piastrelle
Sul momento non ero molto convinta che la mia soluzione potesse essere quella giusta. Ma dopo aver visto il risultato ed anche l’effetto sulla parete, mi sono convinta che … tutto sommato si poteva fare il tentativo. Quindi mi sono dedicata per realizzarne altri. Per ora ne ho ultimati altri tre, ed ho anche posizionato i miei tre fiori per coprire alcune macchie sulla parte accanto alla libreria.
A proposito… le mie piccole assistenti Giulia e Matilde sono state ben liete di cooperare.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/anacardium-orientale/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/verdure-e-ortaggi-vari/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/piano-di-miglioramento/
Lascia un commento