Dolce emozione

Dolce emozione

Come creare l’androide dolce emozione e riciclare pasta. Crea l’androide dolce emozione con i bambini e spiega loro cos’è il sorriso e anche cosa significa e quanto è importante saper sorridere.

Ti occorre una scatola a forma di parallelepipedo, un po’ di carta, due bottoni un pezzo di pasta del formato “sedani”, due stuzzicadenti e un due rondelle di sughero.

N.B. I sedani è un tipo di pasta i cui pezzi si presentano leggermente ricurvi: è proprio ciò che occorre per conferire il sorriso al robot.

Ecco il nostro robot dolce emozione

Dolce emozione
Dolce emozione

Un sorriso è un’emozione positiva, è un’espressione facciale formata principalmente dalla flessione dei muscoli ai lati della bocca. Alcuni sorrisi includono una contrazione dei muscoli all’angolo degli occhi, un’azione nota come sorriso di Duchenne. Tra gli esseri umani, un sorriso esprime socievolezza, felicità, gioia o divertimento.

Sorridere sembra avere un’influenza favorevole sugli altri e rende simpatici e più avvicinabili.

L’atto di sorridere esprime un temperamento allegro, simpatico, cordiale e affabile.

Il sorriso è un sistema di segnalazione che si è evoluto dall’esigenza di comunicare informazioni in molte forme diverse. Esistono vari tipi di sorriso ed ogni tipo ha un diverso significato:

Il sorriso compiaciuto. Le labbra sono socchiuse ma vengono tirate leggermente da una parte, conferendo al sorriso un aspetto asimmetrico.

Il sorriso a bocca chiusa. Questo è un sorriso che nel nostro quotidiano incontriamo e replichiamo frequentemente. Coinvolge i muscoli di tutto il viso, con le labbra che si incurvano dolcemente e le guance che si sollevano, creando l’illusione che anche gli occhi sorridano. Esprime sentimenti contrastanti: dalla cordialità, alla timidezza, alla rabbia repressa.

Il sorriso di incoraggiamento o ascolto. Anche questo sorriso è appena accennato, a labbra socchiuse ma lasciate morbide. Ha il significato di comunicare rassicurazione e inclusione.

Il sorriso falso. Come ci fa intuire l’aggettivo stesso, si tratta del peggiore dei sorrisi, proprio perché non corrispondente all’emozione che dovrebbe comunicare. È il cosiddetto sorriso di cortesia e si caratterizza per un movimento meccanico delle labbra veloce e sbrigativo che vengono tirate su per mostrare i denti.

Il sorriso asimmetrico. Questo è il sorriso più ambiguo, una smorfia che può avere significati diversi, a seconda della situazione. Può essere ironico, sarcastico, o addirittura ansioso e incoraggiante. È molto caratteristico perché si esprime attraverso labbra tirate in su da una lato e in giù dall’altro.

Il sorriso genuino o sorriso di Duchenne. È il sorriso per eccellenza, è un sorriso sincero che coinvolge labbra e occhi ed è breve e simmetrico. Il suo nome deriva dal neurologo francese Guillaume Duchenne,

Analizzando i vari tipi di sorriso, è quindi possibile riconoscerli e intuire quale sia il reale stato d’animo della persona con cui conversiamo. Un sorriso vero e sincero è però l’unico in grado di comunicare il meglio di noi e per averlo e mantenerlo in buono stato è molto importante prendersene cura ogni giorno.

Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/tosse/

Segui https://ricettedirita.it/primi-piatti/cottura-senza-olio-primi-piatti/

… e segui anche https://schedescuola.it/antico-egitto/

Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/bottiglie-plastica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more