Centrotavola di stoffa
Come creare un centrotavola di stoffa e riciclare tovaglioli di stoffa utilizzando gli orli dei tovaglioli; crea un centrotavola di stoffa ed usalo come base per un fiore. Ho creato il centrotavola con una Stella di Natale di colore blu, per Natale, con la piccola Matilde.
Per la sua realizzazione ti occorrono solo tre orli dei tovaglioli di stoffa, il silicone e un grande fiore artificiale.
Con gli orli, predisponi sei cerchi pieni avvolgendoli su se stessi da un lato e dall’altro, fino a quando non si congiungono. I miei due cerchi sono volutamente di diverso raggio.
N. B. Però ricordati di bloccare tra loro i cerchi concentrici, con una goccia di silicone.
Il fiore del nostro centrotavola è recuperato da una bomboniera ed è bagnato con una soluzione a base di oli essenziali.
Il nostro centrotavola di stoffa con la Stella di Natale blu
La Stella di Natale è una pianta nota in botanica con il nome di Euphorbia pulcherrima o Poinsettia, una dicotiledone della famiglia delle Euphorbiaceae. È una pianta ornamentale originaria del Messico, nazione nella quale cresce spontaneamente e dove, allo stato selvatico, può raggiungere anche un’altezza fra i due e i quattro metri. È una pianta la cui fioritura avviene in pieno inverno quando le giornate sono più corte. Una buona luminosità favorisce una crescita rigogliosa ed è quindi meglio collocarla in un ambiente illuminato, ma in un luogo dove non riceva luce artificiale. Il nome “Poinsettia” deriva da Joel Roberts Poinsett, il primo Ambasciatore degli Stati Uniti in Messico, il quale introdusse la pianta negli Stati Uniti nel 1825.
All’interno del suo tronco e dei suoi rami vi è una sostanza lattiginosa, ovvero il lattice. Il lattice della pianta è leggermente irritante per la pelle.
Segui https://rimediomeopatici.com/glossario/glossario-a/
Segui https://ricettedirita.it/varie/alimenti-e-dieta/
e segui anche https://schedescuola.it/schede/scienze/i-viventi/regno-delle-piante/
Lascia un commento