Come creare un ulivo segnaposto e riciclare carta. Un’idea segnaposto per Pasqua da realizzare con i bambini.
La creazione del mio segnaposto è molto semplice ed è un vero divertimento per i bambini impastare e modellare la colomba che poi utilizzeranno per la realizzazione del proprio segnaposto. Occorre un po’ di carta di cellulosa, un dischetto di polistirolo, un rametto d’ulivo e un po’ di colla naturale.
Per iniziare riduci in frammenti la carta e prepara la colla naturale. Adesso impregna la di colla e poi modellala in modo da formare una colomba facendo attenzione che la base sua piana perché dovrà aderire alla base, cioè al dischetto di polistirolo.
Quindi attendi che si asciughi e colora il becco e l’occhio, poi incollala sul dischetto.
Infine conficca nel dischetto il rametto d’ulivo sul quale avrai messo un po’ di colla.
Ecco il mio ulivo segnaposto
… creato con Rosa
Imparare facendo
L’ulivo benedetto è uno dei simboli più importanti della Domenica delle Palme. Il suo significato ha origini remote.
Quando Gesù entrò a Gerusalemme per andare incontro al sacrificio della morte sulla croce, egli fu accolto dalla folla che lo acclamava agitando ramoscelli d’ulivo presi dai campi.
La palma simboleggia la benedizione di Dio, la sua protezione ed il suo aiuto. Il suo significato è sinonimo di vittoria, rappresenta l’ascesa, la rinascita e la conquista dell’immortalità.
I rami d’ulivo benedetti e distribuiti ai fedeli la Domenica delle Palme nelle Chiese cattoliche, rappresentano la proclamazione di Gesù come re dei Cieli e della Terra.
Lo scambio di rami d’ulivo è un gesto benaugurante, di condivisione di sentimenti di fede e di accoglienza di Gesù nella propria vita.
In molte regioni è usanza che il capofamiglia benedica la tavola imbandita il giorno di Pasqua, con un rametto d’ulivo intinto nell’acqua benedetta.
La Domenica delle Palme introduce la Settimana Santa durante la quale vengono rievocati gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo; si celebra la sua Passione, la Morte e la Risurrezione.
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/ e segui anche https://ricettedirita.it/
Lascia un commento