Matite per bambini
Come creare matite per bambini e riciclare carta. Crea matite da donare ai bambini, ma puoi anche realizzare con i bambini stessi che produrranno la loro matita personalizzata.
Ho preparato le prime matite da regalare ai miei piccoli collaboratori, cosa che faccio spesso avvalendomi anche del loro aiuto.
Frequentemente li invito a preparare i loro lavori e poi scambiarseli in segno di amicizia.
Le matite che abbiamo preparato sono le prime di tante altre e portano in cima le automobiline per i maschietti e le stelline per le bambine.
Ecco le mie matite per bambini
L’amicizia è una relazione interpersonale, un rapporto basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca. Un sentimento antico come la storia della civiltà.
L’amicizia si distingue dagli altri legami affettivi in quanto essa prevede che esista un rapporto paritario. Il bello dell’amicizia è il rapporto con qualcuno che non ti deve voler bene ‘per forza’, come i familiari, ma che cerca la tua compagnia perché ti riconosce come piacevole e degno d’interesse. L’amicizia dunque è il primo rapporto importante fuori dalla ristretta cerchia della famiglia; è una conquista che richiede impegno e un certo grado di maturità.
Le prime forme di pseudo-amicizia si possono avere nei primi anni di vita, all’interno del nido, quando i bambini condividono gli stessi giochi e le stesse esperienze ludiche e di crescita. Essi instaurano tra loro delle semplici relazioni che ancora non si possono definire amicizia.
Due bambini che giocano insieme entrano in relazione e si conoscono a vicenda.
Con l’ingresso nella scuola materna, i bambini imparano le abilità fondamentali che servono per lo sviluppo e la nascita delle nuove amicizie. Negli anni della scuola materna preferiscono stare insieme ad alcuni bambini rispetto ad altri e nelle sezioni nascono anche i primi gruppi di amici. Nella scuola elementare i bambini trascorrono molte ore con i loro compagni e cercano punti di riferimento all’interno della classe. Solitamente il punto di riferimento è un compagno dello stesso sesso, ma può anche accadere che nascano amicizie tra coetanei di sesso differente. Le amicizie alla fine della scuola elementare sono ormai consolidate e di solito destinate a cambiare con l’ingresso nella scuola media. I bambini instaurano amicizie coi coetanei o con altri bimbi di età differente anche in altri luoghi come nei parchi o nelle ludoteche.
Un amico, un’amica, invece, si sceglie e ci sceglie.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/sulphur/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/
Lascia un commento