Fiori nel cuore
Come creare il mio ninnolo “fiori nel cuore” e riciclare i fiori di stoffa. Ovvero come inserire i fiori che si sono staccati dai rispettivi rami, in un cuoricino di cartoncino con un doppio bordo. Crea un cuore con i fiori per la mamma, ma crealo con i bambini.
I fiori erano già da qualche tempo lì, adagiati sul fondo staccati dai rami che invece si ergevano conficcati nella spugnetta della mia fioriera di porcellana. Leggermente impolverati ma illesi. Però, ad ogni spolverata si staccavano sempre nuovi fiori … Ne ho quindi approfittato per eseguire questo lavoretto con la piccola Alice.
Materiale
Tre o quattro tappi di sughero
Un cartoncino 20 x 20
Velluto autoadesivo 20 x 20
Acquarelli
Colla vinilica
Silicone
Fiori di tessuto
Pot-pourri
10 cm. di fettuccia
Dapprima disegna il cuoricino sul cartoncino e poi ritaglialo. Fai la medesima cosa con il velluto. Successivamente recidi i tappi di sughero, e trasformali in cerchietti; tanti quanti ne bastano per creare un primo bordo sul perimetro del cuoricino.
A me ne sono occorsi diciannove. Quindi spennella un po’ di colore sul cartoncino, prima di creare il primo bordo.
Poi crea un secondo bordo, internamente al primo, adoperando i pot-pourri.
Per finire blocca i fiori al centro delle due cornici, con il silicone.
N. B. La fettuccia va fissata con il silicone o con la colla a caldo, ma sul retro del cuoricino. Poi, sempre sul retro … monta il cuoricino di velluto.
I nostri fiori nel cuore
Imparare facendo
Un tuffo al cuore indica una repentina e brusca emozione, in positivo o in negativo, come può essere ad es. un piacevole o uno spiacevole incontro improvviso, oppure uno spavento. In realtà il tuffo al cuore in seguito a un’emozione è un’irregolarità temporanea del battito cardiaco del tutto innocua.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/raffreddore-e-rinite-allergica/
Segui https://ricettedirita.it/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Lascia un commento