Come riciclare creare caramelle, caramelle per gola, riciclare
Caramelle propoli e miele
Come riciclare e creare le caramelle a miele per gola, molto efficaci per combattere il raffreddore e il mal di gola. Ecco come preparare le caramelle con propoli e miele con il bimby e senza il bimby.
E’ risaputo che la Propoli è tra dei rimedi naturali più efficaci in assoluto per combattere il mal di gola, oltre che per rinforzare le difese immunitarie. La si trova in tintura, in sciroppo e in altri preparati quali ad esempio le caramelle. Non sprecare, puoi preparare in casa le caramelle propoli e miele. La ricetta è semplice ed è economica:
Ecco gli ingredienti:
- 3 cucchiai di zucchero.
- 3 cucchiai di acqua.
- 3 cucchiaini di miele.
- 1 limone intero.
- 100 gocce di tintura di propoli.
- 1 vaschetta per il ghiaccio.
- Un po’ d’olio per ungere le cavità della vaschetta del ghiaccio.
Ecco il procedimento con il bimby:
Ungere, aiutandosi con il dito, le cavità della vaschetta del ghiaccio. Mettere nel boccale tutti gli ingredienti ad eccezione del succo di limone. Azionare le lame velocità 1 e cuocere per 6 minuti a 100°. Quindi aggiungere il succo di limone. Versare il composto ancora caldo negli stampini appena unti e far raffreddare.
Ecco il procedimento senza il bimby:
Ungere, aiutandosi con il dito, le cavità della vaschetta del ghiaccio. Mettere in un pentolino lo zucchero, l’acqua, il miele, il succo e la buccia grattugiata del limone. Sciogliere tutto a fiamma molto bassa e cuocere fino a quando il preparato assume una colorazione leggermente dorata. Preparare un secondo contenitore e riempirlo a metà con acqua calda, per il bagnomaria. Togliere dal fuoco il pentolino e metterlo a bagnomaria nel contenitore con l’acqua calda. Aggiungere la propoli e mescolare bene per amalgamare.
In entrambi i casi:
Distribuire il preparato nelle formine del ghiaccio precedentemente oleate. Far raffreddare … et voilà … le caramelle sono pronte per essere staccate e conservate in una scatola o in un contenitore con il coperchio.
Ecco le mie caramelle a miele per gola infiammata 😉
Ecco alcune informazioni utili:
Il miele: tra le sue innumerevoli proprietà vanta anche quella di essere un ottimo emolliente.
Il Limone: tra le sue innumerevoli proprietà vanta anche quella di essere ricco di vitamina C.
Lascia un commento