Presine con resti 😉
Presine 😊
Ecco come riciclare ♻ i resti della vecchia trapunta e creare allegre presine.
Non molto tempo fa ho sostituito la trapunta matrimoniale oramai consunta; ragion per cui disponevo già del materiale di base per divertirmi a concretizzare i miei piccoli lavoretti. 😲 A dire il vero, una buona porzione della vecchia trapunta era utilizzabile solo per imbottiture. Ma con le parti che sono riuscita a salvare ho ottenuto diverse cosette carine, e, tra queste, ci sono anche le mie nuove presine.
In realtà le mie presine sono venute fuori dai piccoli ritagli rimasti dopo la concretizzazione di altri semplici lavoretti eseguiti precedentemente. 😊
Ma mi erano avanzati ritagli di ogni genere e di ogni forma; per di più grandi, medi, piccoli … Dapprincipio pensavo proprio di dovermene privare perché mi sembrava fossero inutilizzabili. Ma poi, … riflettendo un attimino … 🤔 ho pensato alle presine, giacché quelle al momento in uso presentavano anch’esse i segni dell’usura e del tempo.
Materiale utilizzato
Qualche ritaglio ♻
Un po’ di fettuccia ♻
N. B. Il mio nuovo lavoretto non mi ha preso molto tempo, né ho dovuto affrontare altre spese dal momento che la fettuccia mi era avanzata dai lavori fatti precedentemente. Cuscini copri-sedia, custodie per occhiali, borsa per il mare, borsa porta trucco … tutti lavori concretizzati con le parti salvabili della vecchia trapunta ♻
Procedimento
Per concretizzare le mie nuove presine non ho fatto altro che rifinire i bordi dei ritagli che avevo a mia disposizione con la fettuccia. A tal fine ho fissato la fettuccia facendola combaciare perfettamente ai bordi del ritaglio, tranne che nel punto in cui ho formato l’occhiello. Per l’occhiello, ho lasciato tre dita di fettuccia libera, cioè non fissata al bordo della presina.
Questi sono i miei resti 😊
Queste sono le mie nuove presine 😉
Questa invece era la vecchia trapunta ♻
Come riciclare ♻ il dentifricio rimasto nel tubetto
Lascia un commento