Roger Rabbit 😲
Roger Rabbit 😊
Come riciclare ♻ lenzuola e creare Roger Rabbit, il famoso coniglio bianco 🐇 dalla voce stridula che vive a Los Angeles. Cioè come creare con il tessuto di risulta, il personaggio dei cartoni animati famoso per le sue disavventure; un coniglio 🐰 vitale, iperattivo, pasticcione, sfortunato e non particolarmente intelligente. 😕😟
Un piacevole ricordo … 😊
Riordinavo la cameretta di mia figlia e lì ho trovato molte cose che mi hanno portato indietro nel tempo. E’ stato un viaggio verso piacevoli ricordi. Ma uno dei ricordi più vivi è questo. Cioè ricordo come fosse ieri il momento in cui mia figlia volle creare il suo coniglio di Los Angeles. In realtà avevamo visto insieme il film della Disney e la piccola era rimasta colpita da questo personaggio per sue vicissitudini.
Rammento piacevolmente quei momenti, quando mia figlia mi chiedeva continuamente consigli per portare a termine al meglio il suo progetto.
Mi ricordo che le fornii prima di tutto un vecchio lenzuolo, con il quale ella creò il corpo del coniglio. Poi le fornii ritagli di tessuto per imbottire il coniglio. Le diedi vecchi calzini, indumenti e tutto ciò che avrei dovuto eliminare dagli armadi.
Successivamente ella ebbe bisogno del tessuto rosso, per l’abito. A quel punto acquistai 50 cm di fodera rossa. Infine mi chiese due bottoni per gli occhi, un ritaglio di tessuto giallo per i guanti, ed un pennarello rosa.
… Il materiale c’era tutto … ♻
Un paio di forbici, ago, filo … ma c’era da parte sua anche tanta volontà di fare.
Ho visto mia figlia a lavoro a soli 12 anni per questo progetto che a me sembrava a dir poco impegnativo. 🤔 Ma ero sicura che ci sarebbe riuscita, vista la sua indiscutibile capacità creativa, la determinazione e la pazienza, che in precedenza l’avevano già portata ad altri ragguardevoli risultati. Vista l’età …
Ho avuto ragione.
Ecco il suo Roger Rabbit 😊 😉
Per approfondimenti ♻
Una lampada
Lascia un commento