Creare un copri-materasso
Non sprecare i vecchi asciugamani da mare di spugna; quelli scoloriti dal sole e dall’acqua di mare, che non possono essere utili sulla spiaggia. Ecco come riciclare e riutilizzarli. Puoi creare un copri-materasso in modo semplice, pratico ed economico. Un copri-materasso per il letto ad una piazza, oppure un copri-materasso per il letto a due piazze, ma anche per il letto ad una piazza e mezzo.
L’attuazione del copri-materasso con materiale riciclabile è molto originale. Il sistema per la realizzazione è semplice ed è economico.
Ecco il materiale occorrente:
Un lenzuolo con gli angoli, magari da riciclare, da una piazza o da due piazze, oppure da una piazza e mezzo. La scelta del lenzuolo è legata al tipo di copri-materasso che si vuole realizzare.
- Un asciugamani da mare se il copri-materasso è per un letto ad una piazza
- Tre asciugamani da mare se il letto è a due piazze o da una piazza e mezzo
Gli asciugamani da riciclare devono essere preferibilmente teli di spugna in quanto la spugna è più assorbente e più spessa di qualsiasi altra tessitura.
Macchina per cucire oppure nastro biadesivo per tessuti, quello per gli orli.
Ecco il procedimento con asciugamani da mare:
- Per un letto a due piazze, ma anche per quello ad una piazza e mezzo.
Cucire oppure applicare con il nastro biadesivo a caldo (quello che si applica con il ferro da stiro agli orli di gonne e pantaloni, al posto della cucitura) i 2-3 teli sulla parte centrale del lenzuolo, in orizzontale … et voilà, il copri-materasso per letto matrimoniale è pronto.
- Per un letto ad una piazza.
Cucire o applicare con il nastro biadesivo a caldo (quello che si applica con il ferro da stiro alle pieghe di gonne e pantaloni, al posto della cucitura) 1 telo in verticale sulla parte centrale del lenzuolo … et voilà, il copri-materasso per letto singolo è pronto.
Lascia un commento