Asciugamani sottoporta
Come creare gli asciugamani sottoporta per ripararsi dagli spifferi d’aria e riciclare asciugamani, una idea sottoporta semplice ed efficace. Però puoi sfruttare l’idea anche per creare salsicciotti decorativi.
Inizia con l’arrotolare gli asciugamani da riciclare. Ora introduci il rotolo in una calza lunga che fa da sacchetto contenitore. Quindi taglia la punta della calza e annoda le sue due estremità. Dopodiché decora il tuo sottoporta come più ti piace. Puoi ad esempio cucire all’esterno forme di stoffa colorata o con alcuni bottoni colorati, ma potresti anche usare calza colorata o a fantasia.
N. B. Io ho decorato il mio primo sottofinestra con due fiorellini di stoffa,
e il secondo cioè il sottoporta con i fiocchetti delle mollettine per capelli che non usavamo più.
Asciugamani sottoporta
In realtà entrambi potrebbero essere utili per coprire i vuoti esistenti sotto le porte e sotto gli infissi dei balconi e delle finestre, onde limitare la dispersione del calore e quei fastidiosi passaggi d’aria che si avvertono in inverno nelle vicinanze delle porte e delle finestre di alcune abitazioni.
N. B. Utilizzo molto le calze lunghe principalmente nei mesi freddi, ma anche nelle stagioni intermedie cioè in autunno e in primavera. Però quelli che indosso in autunno ed in primavera sono più leggeri e più sottili di quelli invernali, per cui tendono a rompersi o a smagliarsi più facilmente. Spesso, per poterli sfruttare al massimo, li riciclo.
Ma puoi creare il classico “salsicciotto” anche usando come sacchetto contenitore un collant, seguendo lo stesso semplice procedimento descritto in precedenza. Quindi taglia una gamba dei collant di nylon o microfibra e infilaci all’interno l’asciugamani. Se non hai vecchi asciugamani puoi usare degli stracci, meglio se di lana. Ora chiudi la parte finale con un nodo, e decora.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi ricette salutari e veloci
Segui https://schedescuola.it/
Lascia un commento