Una lampada 😲

Una lampada nuova 👏

Come riciclare ♻ la base della vecchia lampada da esterno a parete e crearne una nuova, ma da terra. 😲

Pulivo il balcone e con il balcone anche la lampada per esterni che era fissata a muro. In realtà la lampadina 💡 che vi era all’interno si era esaurita e pertanto andava sostituita già da tempo.

Mi sono quindi organizzata per la sostituzione. Ma, nell’estrarre la parte in plastica trasparente che era incassata sulla base metallica fissa al muro, ho notato che la plastica era lesionata. Quindi ho svitato la base metallica che era attaccata al muro ed ho notato che questa invece era intatta; cioè si era lesionata solo la parte estraibile.

La mia decisione, dopo un attimo di perplessità 🤔 è stata quella di acquistarne una nuova. Allo scopo mi sono recata presso un negozio 🏬 ben fornito.

A questo punto … cosa fare? 🤔 Dopo qualche attimo di indecisione ho trovato come riutilizzare quella parte che non aveva segni di cedimento. 😊

Materiale 

La base della lampada da esterno ♻

Il manico in metallo di una scopa ♻

Un cappello conico per paralumi

Vernice acrilica in tinta con la base

Un portalampada con il gomito

Materiale elettrico per il circuito

Procedimento

Ho iniziato il mio lavoro dal manico della scopa. Ho tolto la plastica che avvolge il tubo metallico e poi ho verniciato l’esterno del tubo.

Quindi, una volta asciugatasi la vernice ho inserito all’interno del tubo i fili elettrici ed ho applicato in cima il porta-lampada con il gomito, cioè una struttura che mi consentisse anche di orientare la luce. Poi ho fissato il tubo alla base facendo fuoriuscire i fili. Quindi ho collegato l’interruttore e la spina. A questo punto ho avvitato la lampadina al portalampada. Poi ho posizionato il cappello conico in cima al cilindro, sopra la lampadina. 😉

Ecco la mia nuova lampada 😊 😀 😉

Lampada
Lampada

 

Per approfondimenti

Come riciclare ♻  tappi di plastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more