Crema antinfiammatoria con Ananas
Una crema antinfiammatoria
Come riciclare l’Ananas e creare una crema di Ananas, un cosmetico “fai da te” utile per contrastare ogni tipo di infiammazione.
Ecco la ricetta per creare una crema antinfiammatoria all’Ananas, in modo semplice ed economico. Non sprecare il gambo dell’Ananas!
Prepara l’estratto di Ananas come indicato nell’articolo Come riciclare il gambo dell’Ananas per creare un rimedio naturale per le vene varicose. PUBBLICATO il 5/3/2016.
Ecco gli ingredienti per creare la crema di Ananas:
- 50 grammi di crema idratante.
- 5 ml di estratto di Ananas.
Ecco il procedimento:
Aggiungere alla crema idratante usata abitualmente l’estratto di Ananas. Mescolare per amalgamare, … et voilà, la crema antinfiammatoria è pronta! Stendere la crema così preparata effettuando un leggero massaggio dal basso verso l’alto.
Per preparare una crema completamente naturale.
Ecco gli ingredienti:
- 6 grammi di cera d’Api.
- 60 grammi di olio di Jojoba.
- 10 ml di estratto di Ananas.
- 2 scaglie di amido di riso per alimenti.
Ecco il procedimento:
Mettere la cera d’api con l’olio in un pentolino e sciogliere la cera d’api a bagnomaria, mescolando per amalgamare la cera con l’olio. Aggiungere l’estratto di Ananas. Mescolare per amalgamare, continuamente. Aggiungere le scaglie di amido e continuare a mescolare.
La crema preparata possiede tutte le proprietà dell’Ananas ed è utile per tutte le situazioni di cui sopra.
A cosa serve:
Grazie alla bromelina contenuta nell’Ananas, è utile nei casi di infiammazione dei muscoli e dei tendini; nei casi di artrite; per le contusioni; per i traumi degli sportivi; nei casi di tromboflebite e di edema; per il trattamento di alcune dermatiti, quali ad esempio la dermatite lichenoide; nei casi di sinusite e per il trattamento di mantenimento degli stati infiammatori in generale. E’ inoltre da ricordare che anche la medicina allopatica (cioè la medicina tradizionale) fa ricorso alla bromelina in alcune preparazioni farmacologiche come ad esempio il ben noto “Ananase”.
Lascia un commento