Maschera panna e carota 🥕
Maschera panna e carota 🥕
Ecco come riciclare ♻ una carota 🥕 avvizzita e creare una maschera con carota 🥕 . La maschera preparata con la panna da cucina e con il succo di carote 🥕 è un cosmetico per il viso che pulisce a fondo la pelle; ma trasmette alla pelle anche uno sprizzo di energia. Inoltre la idrata, la rassoda, la nutre, la protegge.
La maschera possiede tutte le proprietà della panna e della carota 🥕 . È una maschera particolarmente indicata per la pelle secca. La maschera ha un colore arancio dovuto al colore della carota 🥕
La maschera si prepara semplicemente e con una spesa irrisoria.
N. B. La panna contiene grassi, carboidrati e proteine. Le carote contengono Sali minerali, in particolare contengono ferro, Magnesio, rame, zinco e calcio. Inoltre esse sono ricche di beta-carotene.
Il beta-carotene è il precursore della vitamina A, ed è un ottimo antiossidante; ragion per cui le carote 🥕 proteggono la pelle dall’invecchiamento.
Il succo delle carote 🥕 è utile nei casi di Scottature, foruncoli, pelle secca e screpolata. Aiuta anche risanare le piaghe, a contrastare la formazione delle rughe e quindi a mantenere la pelle giovane, ed anche a favorire l’abbronzatura.
Ingredienti:
Un cucchiaio di panna da cucina
Il succo di una carota 🥕
1 cucchiaino 🥄 di miele 🍯
Preparazione
La creazione della maschera richiede due fasi di lavorazione
Prima fase
Per prima cosa estrarre il succo dalla carota 🥕 utilizzando una centrifuga per alimenti. In mancanza della centrifuga è possibile frullare la carota 🥕
Seconda fase
Ora mescolare il succo della carota 🥕 con la panna e con il miele 🍯 … et voilá!
Ecco la mia maschera con carota 🥕 😜
Indicazioni per l’uso
Applicare la maschera sulla cute del viso escludendo la zona degli occhi 👀, e lasciarla agire per 20 – 30 minuti. Applicare la maschera facendo un leggero massaggio con le dita per favorirne la penetrazione. Quindi rimuovere la maschera delicatamente e sciacquare il viso con acqua 💦 tiepida.
Per approfondimenti
Come riciclare ♻ la carta e creare lo scheletro di un braccio
Lascia un commento