Via odori con pane e aceto 😲
Via odori con Pane e aceto 😀
Ecco come riciclare ♻️ un pezzetto di pane 🥖 rimasto a tavola … e via gli odori dai contenitori per alimenti costruiti con materiale plastico. 😲
Ho sperimentato l’efficacia del pane 🥖 imbevuto d’aceto con un contenitore di plastica nel quale avevo conservato un po’ del sugo di cipolle che era avanzato; cioè era avanzata la classica genovese e volevo conservarla per preparare i crostini da mangiare a cena.
A sera, dopo aver liberato il contenitore dalla genovese l’ho lavato con il detersivo per i piatti che uso abitualmente. Quindi l’ho asciugato gli ho messo sopra il suo coperchio, poi l’ho riposto. Ma, nel riaprirlo dopo alcune ore, mi sono accorta che aveva ancora uno sgradevole odore di cipolla stantia. 😳
Antichi ricordi 👵
Dopo aver fatto vari tentativi con lavaggi ripetuti, continuava a sentirsi l’odore delle cipolle. A questo punto mi sono ricordata che la nonna 👵 diceva che il pane, il caffè e l’aceto sono ottimi rimedi antiodore.
Quindi, grazie a questo mio ricordo, ha avuto inizio la sperimentazione 💡 . Allora ho preso un pezzetto di pane 🥖 rimasto dal giorno prima e l’ho imbevuto d’aceto. Quindi ho tamponato con il pane 🥖 le pareti interne del contenitore, coperchio compreso e poi ho poggiato il pane 🥖 sul fondo del contenitore.
A questo punto ho chiuso il contenitore con il suo coperchio e l’ho riposto sullo scaffale della credenza in cucina.
L’indomani ho aperto il contenitore, ho tolto il pane ed ho sciacquato lo stesso contenitore con acqua corrente. Quindi l’ho asciugato e poi l’ho rimesso al suo posto.
Il giorno dopo ho riaperto il contenitore e con mia grande contentezza ho constatato che l’odore di cipolle era svanito. 😲
Devo dire che l’esperimento è riuscito e quindi la prova è stata efficace. 😀 Ho ripetuto l’esperienza con un contenitore tutto di plastica. Fatelo anche voi e …
… via gli odori
In estrema sintesi:
Se i contenitori in plastica hanno odori sgradevoli, mettevi all’interno un pezzo di pane e versatevi sopra dell’aceto bianco.
Chiudeteli e lasciate agire per una notte: l’odore sparirà. 😌 😁
Lavate il contenitore e asciugatelo bene prima di riporlo.
Per approfondimenti
Come riciclare ♻️ una vaschetta di polistirolo
Lascia un commento