Baccelli di piselli
Crema protettiva con baccelli di piselli
Come riciclare i baccelli di piselli e creare un prodotto per il trattamento del proprio corpo; per proteggere i muscoli e la pelle, e per rendere la pelle più leggiadria e più radiosa.
Materiale
Baccelli q. b.
10 ml. di decotto di baccelli
60 g di Olio di jojoba
6 g di Cera d’api
Due scaglie di amido di riso per alimenti
Procedimento
Prima lavare ed asciugare bene i baccelli. Dopodiché tritarli grossolanamente e poi dividerli in due mucchietti. Quindi mettere il primo mucchietto a macerare nell’olio per tre o quattro settimane.
N. B. Ma la macerazione si può fare avvenire anche più rapidamente a bagnomaria.
Poi filtrare.
Successivamente preparare un decotto con il secondo mucchietto. Quindi coprire d’acqua e portare lentamente ad ebollizione. Proseguire con la cottura per 10-15 min. Filtrare e raccogliere il liquido. Nel frattempo sciogliere la cera d’api con l’olio, poi aggiungere il decotto ed emulsionare.
N. B. Conservare la crema in frigo e utilizzarla entro 10-15 giorni dalla data di preparazione.
CARATTERISTICHE DELLA CREMA CON BACCELLI DI PISELLI
La crema cosmetica è ricca di folati. I folati hanno un ruolo importante nelle reazioni biochimiche dell’organismo. Essi intervengono nelle reazioni per la ricostruzione delle cellule e per la metabolizzazione degli aminoacidi. Per questo motivo la mia crema esercita un’importante azione anti –age.
N. B. Grazie ai principi attivi in essa contenuti la crema nutre la pelle, la rende più radiosa, e facilita la cicatrizzazione di piccole ferite. Ma non è finita qui, … poiché i piselli contengono Sali minerali tra cui il magnesio ed il potassio in discrete quantità, la mia crema protegge anche i muscoli. Cioè i Sali minerali tra cui il magnesio e lo zinco attraversano la pelle e arrivano ai muscoli ove esercitano la loro azione.
Lascia un commento