Riciclare il latte per la pelle
Un cosmetico per la pelle
Come riciclare il latte e creare un latte per la pelle, un cosmetico naturale per la cura e la bellezza della pelle in modo semplice ed economico
Non sprecare! Puoi usare il latte rimasto in frigorifero per preparare un cosmetico per la pelle, un latte che, oltre a detergere la pelle, la nutre.
Ecco gli ingredienti per la preparazione del latte per la pelle:
- 2 cucchiai di succo di limone.
- 2 cucchiai di latte.
- ½ cucchiaino di miele.
Ecco il procedimento:
Preparare il detergente mescolando i tre ingredienti. Amalgamare. Mettere una parte del detergente preparato su un dischetto per il make-up e passarlo delicatamente sulla pelle. Ripetere l’operazione una seconda volta, ed anche una terza volta … fino a quando il dischetto usato non resterà completamente pulito. Lasciare agire qualche minuto prima di sciacquare. Asciugare la pelle trattata con un asciugamano morbido, tamponando.
N.B. E’ un cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle. Tuttavia nei casi di pelle particolarmente grassa è bene utilizzare il latte scremato o quello parzialmente scremato; invece nei casi di pelle secca è bene preparare il cosmetico con la panna anziché con il latte, allo stesso modo e nelle stesse quantità di cui sopra.
In ambedue i casi il risultato è semplicemente STREPITOSO! La pelle risulterà più chiara e luminosa, più liscia e vellutata.
Provare per credere! 😉
Ecco alcune informazioni utili:
Il Latte è un ottimo idratante, emolliente, nutriente, esfoliante ed antiossidante. Il latte, in applicazioni locali sulla pelle, la pulisce liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, la nutre, la idrata e la protegge dall’invecchiamento. E’ adatto a tutti i tipi di pelle. Le sue proprietà lo rendono idoneo alla pulizia della pelle anche nei casi di problematiche cutanee, tra cui l’acne.
Il Limone combatte la fragilità capillare, disinfetta, riequilibra il pH, deterge, sbianca e disinfetta la pelle. Inoltre favorisce la formazione del collagene grazie alla vitamina C in esso contenuta.
Il Miele tra le sue innumerevoli proprietà vanta anche di essere un ottimo emolliente ed un antibiotico naturale.
Per approfondimenti leggi
come preparare un latte detergente naturale
Lascia un commento