Lozione Latte Melone 😲

Lozione latte e melone 😲

Ecco come riciclare ♻️ il succo del melone 🍈 e creare una lozione latte melone che nutre, tonifica, idrata, protegge la pelle evitandone la secchezza e previene la formazione di rughe. Tutto in modo naturale.

Ma… quando dico succo del melone 🍈 intendo l’acquiccia che resta nel piatto 🍽 dopo aver pulito e tagliato a fette il melone 🍈.

Ingredienti

Un cucchiaio 🥄 di succo di Melone ♻️
1 cucchiaio 🥄 di latte 🥛 vaccino 🐮 oppure, ancor meglio, latte 🥛 di capra 🐐 ♻️

Procedimento

Mescolare con cura i due liquidi.
Poi imbevere un batuffolo di cotone con la lozione e passare il batuffolo più volte sul viso, per liberare la pelle dalle impurità.

N. B. Poiché uso la mia lozione tutto l’anno ho l’abitudine di prepararne un quantitativo maggiore e poi congelarla. 😃

Lozione Latte Melone 🍈
Lozione Latte Melone 🍈

Proprietà cosmetiche della lozione Latte Melone 😲

La lozione favorisce la formazione di collagene sottocutaneo grazie al contenuto di vitamina C. Inoltre la lozione ha proprietà antiossidanti ma soprattutto anti age grazie a molte sostanze in essa presenti, ma soprattutto grazie alla presenza delle vitamine C, A ed E. In particolare l’azione anti age che esercita la vitamina A si esplica mediante la sua azione sul DNA contenuto nel nucleo delle cellule cutanee. Il DNA viene cioè stimolato a dare il segnale per fare avvenire la sintesi di specifiche proteine

In particolare il DNA viene stimolato a dettare la trascrizione e la traduzione di alcuni enzimi di natura proteica, cioè di quegli enzimi che hanno la funzione di migliorare lo spessore cutaneo, diminuendo così la profondità delle rughe. 😲

I lipidi e, in particolare i fosfolipidi costituiscono la parte grassa utile per ripristinare il film cutaneo protettivo, nei casi di secchezza della pelle.

Tra i macroelementi sono degni di attenzione il Potassio ed il Magnesio. Il primo regola le funzioni neuromuscolari; il secondo oltre ad essere utile alla formazione dell’ATP è una componente di non poca importanza dell’eccitabilità delle membrane cellulari e della trasmissione sinaptica.

Tra i microelementi assumono particolare rilievo lo Zinco, il Ferro e il Rame.

Per approfondimenti 

Cintura di lycra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more