Doposole con Anguria 🍉

Massaggio per il corpo dopo esposizione al Sole 🌞

Ecco come riciclare le parti di Anguria 🍉 rimaste vicino alla buccia del frutto per idratare e rivitalizzare la pelle del nostro corpo con un massaggio dopo Sole 🌞 . Voglio dire che sfruttando l’anguria 🍉 non consumata si può creare un prodotto naturale con cui effettuare un massaggio per il corpo dopo esposizione ai raggi solari, in modo semplice ed economico. Come cioè restituire alla nostra pelle arsa idratazione e vitalità utilizzando le parti del prezioso frutto che normalmente gettiamo nel secchione dei rifiuti organici.

Ingredienti

Ciò che rimane di 4 fette di anguria 🍉 di media grandezza
6 cucchiai 🥄 di zucchero di canna
2 cucchiai 🥄 di succo di limone 🍋

Procedimento

Il procedimento è semplice, basta macinare l’anguria 🍉 con un frullatore o con un robot, poi unire gli altri ingredienti e amalgamare. Dopodiché far raffreddare il macinato in frigorifero.

Come si usa

Il macinato va spalmato sul corpo dopo l’esposizione ai raggi solari ☀️ , quando è ancora freddo e prima della doccia 🚿 . Il massaggio va effettuato in questo modo: far cadere sulle mani 🤚 🤚 un po’ di macinato e poi stenderlo sul corpo. Quindi massaggiare il corpo con le due mani, dapprima muovendo le mani dal basso verso l’alto e poi muovendole delicatamente in senso rotatorio.
È un prodotto naturale e come tale si può usare tutti i giorni, ed anche più volte al dì.

N. B. Io ho preparato il mio dopo Sole 🌞 a base di Anguria 🍉 circa un mese or sono. Dal momento che avevo un bel po’ di Anguria 🍉 da riciclare, ho preparato il macinato in quantità maggiori rispetto alla necessità del momento. Poi ho messo ciò che mi è rimasto nelle vaschette del ghiaccio e infine ho riposto le vaschette nel congelatore.

Ho scongelato ed utilizzato per l’appunto oggi uno dei miei cubetti … come se fosse appena preparato.

Io e il mio dopo Sole 🌞

Dopo l’esposizione al Sole 🌞
Dopo l’esposizione al Sole 🌞

Per approfondimenti 

Come riciclare ♻️ una camicia 👔 e creare fermagli per capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more