Bon bon alla frutta mista
Bon bon alla frutta mista
Ecco come riciclare la frutta tagliata e non consumata per creare degli ottimi bon bon alla frutta mista per adulti e bambini in modo veloce, semplice ed economico.
Non sprecare la frutta già tagliata e avanzata. Puoi creare degli ottimi bon bon alla frutta mista. Ma puoi realizzare i tuoi bon bon anche a partire dai frutti interi.
Ecco gli ingredienti per i bon bon con la frutta tagliata:
- Rimanenze di frutta non consumata oppure 1 mela, 1 pera, 1 banana, 1 Kiwi, 1 arancia, 1 ananas o, in alternativa, misto di frutta sciroppata
- 100 grammi di cioccolato fondente
- Granella di cioccolato q.b.
- Qualche goccia di limone.
- Stuzzicadenti q.b.
Ecco il procedimento:
Tagliare a metà un ananas.
Sistemare ciascuna metà su un vassoio, in modo da formare due calotte ovali. Se non si dispone di frutta già tagliata, sbucciare la frutta che si vuole utilizzare. Tagliare ogni spicchio d’arancia a metà. Tagliare la rimanente frutta a dadini ( oppure a palline servendosi dell’apposito attrezzo di cucina). Mettere la frutta tagliata in una terrina ed aggiungere alcune gocce di limone per non farla scurire. E’ infatti noto che la frutta privata della buccia si ossida all’aria e quindi si scurisce. Sciogliere quindi il cioccolato a bagnomaria. Infilare uno stuzzicadenti in ogni dadino/pallina di frutta ed immergere i dadini/le palline nel cioccolato liquido ancora tiepido. Infine rotolare i dadini/le palline nella granella di cioccolato. Mettere tutto in frigorifero per un paio d’ore. Ora inserire l’altro capo degli stuzzicadenti, a ventaglio, nelle calotte, come nelle immagini che seguono.
In alternativa: immergere i pezzetti di frutta nel cioccolato senza gli stuzzicadenti e, aiutandosi con una qualsivoglia posata, sgocciolarli grossolanamente e poi rotolarli nella granella di cioccolato. Disporre ciascun pezzetto nel suo pirottino. Far raffreddare. Mettere i bon bon in frigorifero per un paio d’ore prima di servirli. Piccoli peccati di gola! 😉
Lascia un commento