Piccolo Gufo
Piccolo Gufo
Come riciclare un paio di collant e creare un piccolo gufo …, un amuleto portafortuna al quale il piccolo Antonio non ha voluto rinunciare.
In questo periodo io e Antonio non ci possiamo incontrare, ma ci sentiamo spesso telefonicamente. Parliamo di tante cose … e lui ha sempre tante domande da porgermi. Ma nel corso di uno degli ultimi colloqui egli mi ha chiesto informazioni sui gufi: aveva visto i cartoons della Disney ed il gufo aveva particolarmente carpito la sua attenzione e stimolato la sua curiosità.
Da qui la decisione
Antonio ha voluto creare il suo amuleto e mi ha chiesto consigli a tal proposito. Egli non aveva molta materia prima da organizzare, … ma gira e rigira alla fine abbiamo optato per un rotolo di carta igienica ed un paio di collant.
Quindi, dopo lo scambio di una serie di idee e dietro i miei suggerimenti, Antonio ha materializzato il suo gufo.
Dopodiché ho ricevuto le sue foto con il seguente messaggio: “ Mia cara, ho seguito i tuoi suggerimenti ed ora ho il mio portafortuna. Ma ti invio le foto del mio amuleto con la preghiera di farne un articolo che gradirei tu pubblicassi sul tuo sito web, unitamente a queste mie foto. Spero che il mio saggio e dotto gufo in questo modo possa osservare tutti gli uomini del mondo con il suo sguardo profondo,… e che possa portare al mondo intero tanti buoni consigli e messaggi di fiducia e di speranza; ma anche infinita pace e serenità. Grazie”.
N. B. Mi sembra superfluo dire che le parole di Antonio, probabilmente organizzate in un discorso dalla sua mamma e cioè dalla mia cara amica Stefania, mi hanno profondamente commosso.
Ed ora caro Antonio, eccoti accontentato; ecco ciò che mi hai chiesto!
Lascia un commento