Vasetto decorativo
Vasetto decorativo
Come riciclare una manciata di bottoni spaiati ed un barattolo di vetro per creare un vasetto decorativo. Ma la mia idea è nata dopo aver messo un po’ di ordine nel cestino del materiale per il cucito.
N. B. Ripongo sempre le cose inutili tra il materiale da riciclare, per fare un po’ di spazio… e questa volta ho messo da parte i bottoni inservibili. Erano tutti bottoni di varia tipologia, di vario colore ed anche di varia e grandezza, oltre che spaiati.
Materiale
Un barattolo di vetro
Una manciata di bottoni
Colla a caldo
Due o tre fili di juta
Procedimento
Dapprima ho attaccato i bottoni in basso, non allineati e alternandoli sia per grandezza che per colore. In un primo momento avevo creduto che fosse sufficiente decorare la parte bassa del mio vasetto. Ma poi, visto che avevo a mia disposizione ancora bottoni, ho iniziato ad attaccarli anche in alto, cioè sulla spira di vetro per l’avvitamento del coperchio.
I miei bottoni erano quasi terminati, ed anche il mio vasetto … quando mi son trovata tra le mani dei fili di juta. Quindi li ho passati intorno alla ghiera, nella zona sotto i bottoni e li ho fermati con un fiocchetto molto spartano.
Ora la creazione del mio vasetto decorativo si è conclusa.
Inizialmente ero dell’idea di poggiare il vasetto su una mensola della libreria per ammirarne tutta la sua trasparenza; ma poi ci ho ripensato un attimo e l’ho parzialmente riempito.
N. B. Nel mio vasetto ho inserito ghiaia e fiori, ma ognuno può decidere di utilizzarlo come meglio crede. Una mia amica alla quale è piaciuta l’idea mi ha imitato, e poi ha inserito nel suo vasetto i batuffoli colorati di cotone idrofilo. Anche questa può considerarsi una valida alternativa.
Lascia un commento