Mago calzino
Mago calzino
Come riciclare un capo d’abbigliamento quale un calzino scompagnato e creare il mio Mago calzino; un mago frutto della fantasia di un bambino desideroso di riconquistare la libertà e la spensieratezza che manca in questo difficile periodo.
Materiale
Un cilindro di cartone
Un calzino
Carta
Un po’ di tessuto blu
Colla
Uno stuzzicadenti
Colori
Procedimento
Iniziare dal tessuto blu. Ritagliare una striscia, ripiegarla su se stessa e arricciarla con una semplice imbastitura. Ora dividere idealmente il cilindro a metà; quindi preparare gli occhi e il naso del mago, e poi applicarli sulla metà bassa del cilindro.
Dopodiché applicare la striscia arricciata sulla linea di confine delle due metà e poi appoggiare sulla metà in alto anche il calzino. A questo punto annodare i fili di juta e spingerli sotto la striscia arricciata e poi sotto il bordo del calzino.
Quindi bloccare tutto sul cilindro con una goccia di colla.
Adesso preparare il cono di carta, ed anche due rotolini di carta per le braccia e due cartoncini ovali per i piedi. Quindi applicare gli uni e gli altri sul cono e poi incollare il rotolo in cima al cono.
A questo punto preparare la bacchetta magica del mago.
A tal fine ritagliare due stelline di carta, colorarle di giallo e poi incollarle una all’altra, interponendo lo stuzzicadenti. Infine piegare il braccio destro a metà ed incollarlo sul cilindro ponendo tra i due la bacchetta.
N. B. Con me c’era il piccolo Fabrizio che ha esclamato: “speriamo che il mago calzino possa eseguire l’incantesimo che ci serve in questo momento” riferendosi ovviamente alla situazione che stiamo vivendo dovuta alla pandemia da Covid 19.
… e questo è il nostro Mago calzino …
Ma … sapevi che …
Si dice che il meglio viene alla fine.
Lascia un commento