Cartolina con ricordi del passato
Come riciclare una cartolina con i ricordi del passato. L’altro giorno ho messo un po’ d’ordine nella scatola dove custodisco le cartoline a me care. Da ragazza le collezionavo e ne acquistavo più d’una in ogni località in cui mi recavo; ma anche i miei amici ed i miei familiari in passato me hanno regalate tante. Ma è un passato ormai lontano!
N. B. Sono tutte molto belle e colorate, ognuna di esse cela dei ricordi reconditi …
… è un vero peccato tenerle nascoste in una scatola buia ed abbandonata.
In verità ogni tanto le rispolvero e sostituisco anche le foglie di alloro che metto dentro la scatola per tenere lontane le tarme e gli insetti che si nutrono di carta.
N. B. Ma poi … ecco una domanda che ho fatto a me stessa; cioè mi sono chiesta … perché non tenerle più in luce? … Si, certamente mi piacerebbe poterle guardare più spesso; ma soprattutto in questo difficile periodo in cui le cattive notizie sono all’ordine del giorno a causa della pandemia da Covid.
Ed io, in questo momento più che mai sento la necessità di abbandonarmi a qualche piacevole ricordo dei bei tempi che furono.
Quindi dopo aver catalogato le mie cartoline, mi sono concentrata a pensare …
… ma certo, come ho fatto a non pensarci prima … Basta creare una cornice ad ogni cartolina …
Cartolina con ricordi del passato
N. B. Sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto; e … pensandoci un po’ su … questa può essere anche un’idea per regalare ad un’amica un ricordo da condividere …
Se avete altre idee scrivetele nei commenti, mi farebbe molto piacere leggerle!
Buon lavoro creativo!
N. B. Spero di mostrarvi quanto prima un altro lavoro realizzato con le mie cartoline…
Lascia un commento