Sacchetti con calzini
Calzini per formare sacchetti
Come riciclare i calzini e creare sacchetti con calzini dismessi. Recupera i vecchi calzini o anche i calzini spaiati o comunque non più utilizzabili. I sacchetti saranno ottimi contenitori per fiori di lavanda, bucce di agrumi, cialde di caffè usate, o per i pot-pourri, o per batuffoli di cotone idrofilo bagnati con oli essenziali …. da tenere nell’armadio, nei cassetti e, se a fantasia o decorati, anche in auto o negli ambienti (casa, studio, ufficio….). Decora i calzini con vecchi bottoni, utili per nascondere eventuali buchi, con perline o con materiali recuperati anche da vecchie confezioni, bomboniere, ….
E per chiudere i nostri sacchetti? … vanno bene nastrini e fiorellini di ogni tipo o persino i vecchi fermagli per i capelli……….
Se adorni i tuoi calzini con fiocchi di cotone idrofilo e con capelli d’angelo potrai metterli anche sul tuo albero di Natale…. per creare un’atmosfera Natalizia “PROFUMATA”.
Dunque, cosa aspettiamo?
Utilizza i sacchetti con calzini per preparare anti-appannanti per i vetri della tua automobile
Spesso, soprattutto quando d’inverno piove, i vetri di casa e quelli dell’automobile si appannano perché l’umidità dell’aria, dovuta alla presenza di vapore acqueo, condensa sui vetri a causa della differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno. Utilizzando i vecchi calzini, decorati ed abbelliti a nostro piacimento, possiamo preparare i deumidificatori da posizionare in ogni angolo della casa, ma anche sul cruscotto dell’auto.
Ecco il materiale occorrente per un deumidificatore:
- 2 calzini
- 1 chilo di sale grosso oppure parte di una confezione di cristalli a base di silicio
- 250 grammi circa di riso
- Decori a piacere
Ecco il procedimento:
Mettere i calzini uno dentro l’altro e decorare quello esterno. Quindi riempire con il sale mescolato al riso. Una valida alternativa al sale è rappresentata dai cristalli di silicio, quelli che si usano per la lettiera dei gatti e che hanno un elevato potere assorbente e note proprietà disidratanti. Ora non resta che posizionare il deumidificatore sul cruscotto dell’auto. L’efficacia è garantita..
Lascia un commento