Collana di lycra per occhiali 👓

Collana di lycra per occhiali 👓

Alcuni giorni fa mi son chiesta: perché non riciclare ♻️ il vecchio collant e creare una collana per occhiali 👓 ? Cioè dico proprio una collanina per i miei occhiali 👓 da realizzare con una parte del vecchio collant ♻️ .  Oggi posso senz’altro affermare che ciò è possibile. Sì, ho veramente confezionato la collana per tenere al collo i miei occhiali 👓 a partire da un collant e quattro perline. ♻️

Ecco la mia collana per occhiali 👓

Gli occhiali 👓 … quante difficoltà… inforcali e poi toglili, poi inforcali nuovamente e poi ritoglili, … già … ma dove metterli nell’intervallo tra un’azione e l’altra? Tenerli al collo con una collanina sicuramente ci semplifica la vita. La collanina … sì, è vero che parliamo di un prodotto economico, ma fa sempre piacere indossare qualcosa che abbiamo preparato con le nostre mani 🤚 🤚 , ancor più se abbiamo realizzato qualcosa di originale.

Materiale occorrente

La parte superiore di un collant
Quattro perline

Procedimento

Per prima cosa elidere le gambe del collant e operare con quella rimanente.

Togliere quindi la striscia elastica e le cuciture.

A questo punto tagliare due strisce uguali per spessore e per lunghezza.

Consiglio uno spessore di almeno un centimetro. Poi annodare le due strisce per formare una striscia unica. Ora legare la striscia alle stanghette degli occhiali 👓 facendo due nodi resistenti. Quindi cucire le perline ad ogni estremità, come illustrato nelle foto che segue.
… et voilá!

Adesso per me gli occhiali non rappresentano più un problema

Collana per occhiali 👓
Collana per occhiali 👓

Che ne dite? Semplice ed economico vero?

N. B. Con le gambe del collant utilizzato per creare la collanina si può creare un filato; ma le gambe del collant possono anche servire così come sono, cioè intere per essere utilizzate come sacchetti oppure per tante altre simpatiche creazioni. Quali? Visita il sito, scrivi sul riquadro che trovi in alto alla pagina la parola collant e troverai tante idee carine, originali e soprattutto economiche.

… allora … alla prossima!

Per approfondimenti 

Gel doposole ☀️ ai semi di lino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more