Collana con ciondolo 😉
Come riciclare ♻ un collant liso e creare una collana con ciondolo, banalmente ed in breve tempo. Cioè una collana nel vero senso della parola… con un po’ di inventiva e un ciondolo da riciclare.
N. B. Frugando nel cofanetto dei monili rotti mi ha colpito un oggetto a raggiera e con strass, ma non rimembro la sua provenienza. Quindi l’ho estratto dal cofanetto …
Materiale
Un collant liso
Un paio di forbici
Ago e filo in tinta con il collant
Un ciondolo
N. B. Ma … sembra fatto apposta … il mio ciondolo si abbina perfettamente al colore del collant liso.
Esecuzione
1️⃣ Per iniziare incidere il collant nella parte alta della gamba, cioè là dove la trama si infittisce e comincia la mutandina. Poi incidere in orizzontale staccando una gamba dal collant.
2️⃣ Quindi mettere il resto da parte il collant con una sola gamba per le future esecuzioni, e lavorare con la gamba staccata come fosse un laccio.
3️⃣ Ora inserire il ciondolo; cioè passare il laccio attraverso il ciondolo. Adesso annodare il laccio in corrispondenza del ciondolo e stringere il nodo per fissare e per bloccare in ciondolo.
4️⃣ Dopodiché attorcigliare il laccio da ambo le parti involgendo i due lembi tra le dita delle due mani. Poi sovrapporre i due lembi e bloccarli con alcuni punti invisibili.
Ora l’esecuzione della collana è terminata e non resta che indossarla.
Ho portato indosso la mia collana tre giorni addietro, cioè appena terminata; e a giudicare dalle parole e dagli sguardi, credo che essa abbia conquistato le attenzioni e la curiosità di molti. … e non solo per il luccichio degli strass.
La mia collana con ciondolo
Ma 👀 anche
Lascia un commento