Perle colorate con smalto per unghie
Come riciclare ♻ le unità che compongono una collana di perline e ottenere delle perle colorate per addobbi e gadget fai da te. 😮
Ero in possesso di una vecchia collana che aveva perso la sua originaria lucentezza, e per di più il biancore delle singole unità che la componevano era venuto a mancare. Ma guardandola bene e da vicino, alcune sue unità si erano anche corrose; cioè la patina bianca che le ricopriva si era staccata in alcuni punti, mettendone a nudo l’interno di polietilene semi opaco.
Così, in concomitanza con i preparativi degli addobbi Natalizi, ho pensato di colorarle e di adoperarle per il mio piccolo albero fatto con tappi di plastica che è ancora in divenire.
Ma, dopo qualche ricerca e cioè dopo aver fatto un piccolo inventario del materiale che avevo a disposizione, ho preso la mia decisione.
Materiale
50 perline
Smalto per le unghie
Una tavoletta di legno
Stuzzicadenti
N. B. Ho usato rimanenze di smalto rosso, di verde e di blu cobalto.
Procedimento
Per iniziare ho forato la tavoletta e poi ho messo nei fori gli stuzzicadenti. Fatto ciò ho posizionato le perline sugli stuzzicadenti. Ma per essere precisa, ho posizionato ogni singola perlina su ogni singolo stuzzicadenti. Quindi ho colorato le perline con un primo strato di smalto.
Una volta asciugato il primo strato ne ho fatto un secondo. Al termine ho lasciato le perline sulla tavoletta finché non si sono asciugate completamente.
Le mie perle colorate con smalto per unghie 🤚Â
N. B. Ma ho atteso 24 ore e poi le ho messe sul mio albero, alternando ad esse le palline di carta ; cioè quelle che ho preparato anche con i glitter. 🌟 🌟 🌟
Il mio Albero in allestimento 😮
https://ricettedirita.it/secondi-piatti/uova/2131-frittata-al-forno-%f0%9f%98%8b/
Lascia un commento