Fiori Party 🌼
Fiori Party 🥧
Come riciclare ♻ le perline di una collana e creare i miei fiori party; cioè questa volta ho usato le perline di una collana per decorare gli stuzzicadenti. Ma poi li utilizzerò come ornamento in occasione della festa di compleanno di mia figlia.
In veritĂ conservavo queste perline giĂ da qualche tempo. Esse costituivano le singole unitĂ un po’ ingiallite ed in qualche punto anche scalfite, della mia vecchia collana. Ab illo tempore le conservai in attesa di avere l’occasione giusta per poterle in qualche modo riciclare.
E quindi ecco che si è presentata la mia prima occasione, cioè il compleanno di mia figlia che festeggeremo da qui a breve.
Materiale per una unitĂ Â
Mezzo strappo di carta mille usi
Uno stuzzicadenti
Una perlina
Colla vinilica
Procedimento
1️⃣ Innanzitutto ho riprodotto tre cerchi sulla carta milleusi, aiutandomi con una tazzina da caffè. DopodichĂ© li ho ritagliati, e poi ho diviso ciascun cerchio in due semicerchi.
2️⃣ A questo punto ho creato i petali di un fiore; cioè ho piegato a metĂ la base del primo semicerchio e poi ho ripiegato verso l’esterno i due laterali. Ed ho fatto la stessa cosa anche con gli altri cinque semicerchi.
3️⃣ Quindi ho unito i sei petali tra loro. L’aspetto iniziale del mio fiore era quello di un ventaglio.
4️⃣ Ora ho unito anche l’inizio del primo petalo con la fine dell’ultimo petalo.
5️⃣ A questo punto ho inserito lo stuzzicadenti e poi la perlina.
N. B. Ma prima della perlina ho creato il mio prototipo con una bacca di ginepro.
I miei fiori party
N. B.  Ma poi, una volta ultimato il mio primo pezzo e dacchĂ© avevo da riciclare fiori, bottoni, e quant’altro, … ho creato anche gli altri.
Ma leggi anche
https://ricettedirita.it/contorni/altro-contorni/1951-funghi-di-bosco-%f0%9f%98%8b/
Lascia un commento