Etichette di carta
Come creare etichette di carta e riciclare i pezzi di una collana. Crea etichette di carta in casa, etichette un po’ grossolane ma originali da impiegare nel modo che preferisci. Io le uso come chiudi pacco.
Materiale
Una collana
Un frullatore
Un vecchio asciugamano di spugna o di tela, oppure un vecchio strofinaccio
Un piano di asciugatura, ad esempio uno stendino
Colla
Prima frammentare la carta, poi introdurre i frammenti in una coppetta con la colla diluita in acqua, fino a sommergerli completamente. Tenere a mollo una notte prima di frullarli per dare luogo ad una miscela.
Ma se la miscela è molto densa, consiglio di aggiungere un po’ d’acqua; infatti una miscela meno densa si stende meglio.
Ora predisporre l’etichetta.
A tal fine stendere la miscela uniformemente su un foglio di carta multiuso e poi adagiare il foglio sull’asciugamano in modo compatto ed uniforme, aiutandosi con le mani.
Dopodiché mettere l’asciugamano in piano ed in un luogo areato, ad esempio sullo stendino, affinché l’etichetta si asciughi.
N. B. I tempi di asciugatura non sono valutabili. Essi sono variabili perché sono in funzione dello spessore dell’etichetta e della temperatura, nonché dell’areazione.
I modelli delle mie etichette di carta
Ma… sapevi che…
L’Ammodorcade è un’antilope africana ed è una specie rara che vive in Etiopia e in Somalia. E’ un animale molto elegante alto circa 75 cm. I suoi colori sono simili a quelli del leone ed hanno delle bellissime sfumature violacee; il suo collo è lungo e sottile, il suo naso è peloso ed i denti sono grandi. Ma solo il maschio è dotato anche di corna aventi una forma caratteristica. Le corna sono prima ripiegate indietro e poi in avanti. Ma la particolarità dell’ammodorcade è che quando corre tiene la coda eretta.
Lascia un commento