Maschera alle Carote
Come creare una maschera alle Carote per il viso e riciclare le carote avvizzite. Crea maschera per il viso.
Se le carote che hai acquistato si sono avvizzite perché non sei riuscita a consumarle tutte in tempo utile, puoi preparare una maschera per il viso dalle proprietà nutrienti ed anti-age. È proprio ciò che ho fatto questa mattina. Ho preparato la maschera in considerazione che le carote non più fresche e turgide perdono un po’ delle loro caratteristiche organolettiche, ma conservano tutte le loro proprietà medicamentose.
Ora vi svelo la mia ricetta
Mescolate un cucchiaio di purea di carota o di succo di carota, un cucchiaino raso di bicarbonato, uno di miele e uno di olio extravergine d’oliva. Poi amalgamate gli ingredienti e aggiungete due foglie di Salvia.
Il risultato è un composto dalla consistenza densa che lascerete riposare circa trenta min. Dopodiché stendete il vostro composto sul viso e lasciatelo agire almeno 15 minuti prima di rimuoverlo. Poi sciacquate il viso con acqua tiepida.
La mia maschera alle Carote
Ma… sapevi che…
Il Mirabolano o Amolo o semplicemente Rusticano è un tipo di pruno che in Italia si trova allo stato selvatico. Questa pianta predilige un terreno fresco, ben drenato e profondo, anche se riesce a sopravvivere su qualsiasi tipo di suolo. Può raggiungere un’altezza di 6 – 7 metri. L’Amolo fiorisce nei mesi di marzo e aprile ed i suoi fiori hanno un colore che varia dal bianco al rosa. I frutti sono detti amoli e sono delle drupe rotonde del diametro di 2 – 3 cm., sono di colore giallo o rosso cupo e maturano nei mesi di giugno e luglio. Il frutto è simile alla ciliegia ma all’interno ricorda la prugna, per questo esso è definito spesso col nome di susino-ciliegia.
Segui ricettedirita.it
… e anche rimediomeopatici.com
Lascia un commento