Cintura argentata 😲
Cintura argentata 😲
Ed ecco come riciclare ♻ una cintura argentata semi rovinata. Cioè ecco come ho riciclato la mia cintura non più usufruibile perché aveva perso la pellicola argentata che la ricopriva. Anche se la pellicola si era staccata solo in alcuni ma cruciali punti, la cintura in questione era senza ombra di dubbio rovinata.
Ahimè, la mia cintura mi ha abbandonato! Dispiaciuta per la perdita, ma certamente non avvilita, le ho immediatamente trovato un nuovo ruolo. 🤔 Cioè l’ho utilizzata per ricoprire il fondo di una scatola ovale di orzo in polvere, per ottenere un contenitore inconsueto. Ho usato dapprima il mio nuovo contenitore come portapenne; ma poi, avendo una diversa necessità, l’ho utilizzato per i miei pot pourri.
Materiale utilizzato
Una scatola di forma ovale
Mezzo foglio di scottex casa
Una cintura
Colla a caldo
N. B. La scelta della scatola è in funzione delle misure della propria cintura. Io ho usato la scatola d’orzo perché le sue misure corrispondevano perfettamente a quelle della mia cintura. Quindi rientravano perfettamente nel mio inconsueto progetto di riciclo. Ma ripeto, si possono usare anche altri tipi di scatole. La scelta è puramente personale.
Procedimento
Prima operazione
Ho iniziato il mio lavoro tagliando in orizzontale la scatola a mia disposizione, e poi ricoprendone accuratamente una delle due parti con il mezzo foglio di scottex casa. Ho incollato il mezzo foglio alla scatola con la colla vinilica.
Seconda operazione
Ora ho cinto la scatola con la mia cintura ed ho bloccato la cintura sulla scatola con alcune gocce di colla a caldo.
Ed ora ecco il mio lavoro
Cioè il nuovo ruolo della mia cintura argentata 😊 😉
… nel suo nuovo ruolo: un inconsueto portapenne da scrivania.
… Ma anche un inconsueto contenitore per i pot pourri.
Ma leggi anche
Lascia un commento