Porta spazzole
Un porta spazzole per il bagno
Come riciclare le vaschette che si trovano sui flaconi del dash liquido e creare un porta spazzole da mettere nel bagno. Si, alludo esattamente alle vaschette blu; cioè a quelle che servono per quantizzare la mole di prodotto da adoperare per ogni bucato, e che si trovano capovolte sopra i coperchi dei flaconi di detersivo liquido per la lavatrice.
La scorsa settimana ho ritrovato le vaschette … erano lì, impinzate e in attesa di essere reimpiegate in qualche modo. Il fatto vederle impinzate mi ha condotto sulla strada giusta, quella cioè che mi ha condotto all’esito finale. Mi sono resa conto che ne avevo raccolte un bel numero, cioè proprio il numero che mi serviva per realizzare …
… il mio nuovo porta spazzole
N. B. Ma tengo a precisare che sono tra quelle persone che non si sbarazzano facilmente delle cose, anche se a prima vista sembrano essere inutili.
Quindi è partito immediatamente il mio progetto, giacché alla destra dello specchio che si trova sul lavandino c’era già l’anello pronto ad ospitarlo.
N. B. Anni fa posizionai l’anello in questione per poggiare il phon. Ma poi, in fase di riorganizzazione ho messo il phon nel cassetto perchè fosse meglio protetto; ma mi è rimasto l’anello a parete.
Materiale
7 vaschette blu
Un coltello
Esecuzione
Veramente non ho fatto altro che recidere il fondo di sei delle sette vaschette,
e poi impinzarle nuovamente. Quindi ho messo prima la vaschetta con il fondo e poi le altre sei sulla prima, ben incastrate le une sulle altre. Si è così costituito il contenitore di forma cilindrica che ho poggiato nell’anello a muro preesistente, nel quale ho poi inserito le spazzole che erano in attesa di una adeguata sistemazione.
… ed ora … Buon lavoro!
Lascia un commento