Anello per chiave
Anello per chiave
Come riciclare una piccola parte del collant in disuso e creare un anello per la chiave della cantinola.
Il portachiavi della chiave che apre la porta della cantinola si è rotto verso la metà del mese di aprile. Da quel momento la chiave vaga in giro per la casa senza tregua, in cerca di una sistemazione duratura nel tempo.
N. B. Molto frequentemente le chiavi singole e cioè quelle non inserite in un portachiavi, finiscono col perdersi nel mare di cose che abbiamo in casa. Ma talvolta possono anche scivolare inavvertitamente e cadere dalle mani che sono impegnate a sorreggere anche altre cose. Altre volte scivolano dalle tasche o si perdono nelle borsette … Ma lo scivolamento con conseguente perdita della chiave si verifica in particolar modo se si è andati in cantinola a prendere qualcosa da portare su a casa.
Dunque … è già un po’ di tempo che mi assale il timore di perdere la mia chiave, anche perché ho già perso il suo duplicato e non ho ancora provveduto a sostituirlo.
Materiale impiegato
Un anello di lycra, reciso da un collant di lycra
Una chiave
Un gancio di sospensione
Esecuzione
Mettere il gancio a muro nel punto in cui si desidera sospendere la chiave. Adesso recidere il collant abolendo la culotte. Poi recidere una delle due gambe al fine di ottenere un anello con lo spessore di uno – due cm.
Dopodiché tirare l’anello con le dita allungandolo e stirandolo con le mani; poi introdurlo nel foro della chiave.
N. B. A questo punto mi sono trovata con due anelli
e li ho fatti passare uno nell’altro più volte, fino ad ottenere l’effetto corda… e poi … ho finalmente sospeso la chiave al gancio.
Il mio anello per chiave
… ora non la perderò …
Lascia un commento