Specchio nel cuore
Come riciclare un foglio di polistirolo e realizzare lo specchio del cuore con roselline su un fondamento di polistirolo, e poi bloccate con gli stuzzicadenti in maniera tale da renderle stabili sul cuore.
N. B. Ma voi potreste destinare siffatto cuore alla vostra compagna o all’amica del cuore o alla mamma. Cioè il mio cuore può diventare un gentil pensiero da porgere ad una persona amata… così com’è … con sovrapposte tre roselline generate con la carta da regalo…
Materiale occorrente
Un foglio di polistirolo
Carta rossa, meglio se con sfumature in tinta
Alcuni stuzzicadenti
Un po’ di collante vinilico
Un po’ di alluminio per alimenti
N. B. Ho recuperato il polistirolo utilizzato per il confezionamento di alcuni prodotti alimentari che avevo acquistato qualche tempo fa.
Esecuzione
Prima ho predisposto la base di polistirolo, cioè la cornice del cuore; poi ho messo il cuore di alluminio al suo interno.
N. B. In realtà il mio primo pensiero è stato quello di mettere all’interno del cuore uno specchio vero; ma poi vista l’esilità della cornice mi è parso più opportuno rinunciarvi e sostituire lo specchio con l’alluminio.
Ho spezzato anche gli stuzzicadenti, ed ho ritagliato la carta in modo da ottenere tante strisce elicoidali.
Quindi ho preparato la prima rosellina.
Ho avvolto la prima striscia su se stessa per formare la corolla della rosellina, che ho bloccato con una goccia di collante alla base del picciolo. Poi ho preparato anche le altre due roselline.
Adesso, un po’ di collante dall’una e dall’altra parte di ciascuno stuzzicadenti per fissare le roselline al polistirolo … e via … eccole ben ferme sul bordo del mio cuore.
Infine ho attaccato l’alluminio sul rovescio del cuore.
Il mio specchio nel cuore
… ma poi … non ho desistito …
Lascia un commento