Alfred gnomo

Antonio

Alfred gnomo

Come riciclare il cilindro interno del rotolo di carta igienica e creare Alfred gnomo, un personaggio composto da due figure geometriche e cioè da un cilindro e da un cono. Alfred è il prodotto dell’inventiva di Antonio. 👦

Antonio

N. B. Tra me e Antonio si è creata una certa complicità; insieme ci divertiamo e trascorriamo il nostro tempo libero in modo istruttivo.

Questa volta però Antonio è stato aiutato dalla mamma; io ho contribuito, ma non ero presente per ovvi motivi … emergenza coronavirus.

N. B. La nostra Nazione sta attraversando un brutto periodo legato alla diffusione galoppante di un virus, per l’appunto del coronavirus. Questo piccolissimo agente patogeno sta flagellando il nostro Paese seminando malattia e morte, ma anche mandando in tilt medici e strutture ospedaliere. Il nostro Governo ha quindi disposto che vengano applicate ovunque misure drastiche, al fine di contenere il propagarsi dell’infezione. Tra le misure adottate c’è anche quella di evitare i contatti tra le persone … e quindi io e Antonio non ci possiamo incontrare.

Così Antonio come tutti gli altri studenti è a casa tutto il giorno e segue le lezioni dei suoi insegnanti online, utilizzando una piattaforma web. Ma dopo aver eseguito i compiti egli continua a dedicarsi al riciclo creativo, anche se da solo.

Questa volta Antonio ha prodotto Alfred gnomo con poche cose … cioè con le cose che aveva in casa la mamma. 👩

Antonio

Materiale

Un cilindro di cartone

Un po’ di carta

Colla vinilica

Un ritaglio di fodera blu

Esecuzione

Egli ha formato prima il cono di carta, poi lo ha ricoperto con la fodera che la mamma ha fermato con alcuni punti di cucito. Quindi ha incollato il naso, gli occhi e i piedi sul cilindro. Infine ha composto le due figure geometriche.

Alfred gnomo

Alfred gnomo
Alfred gnomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more