Bracciale con fili 

Bracciale con fili 
Come riciclare la culotte di un paio di collant e creare un bracciale con fili. Cioè ho ideato banalmente un bracciale molto spartano ed altrettanto modesto ma grazioso.

Il mio bracciale ha riscontrato opinioni positive in famiglia, ma massimamente tra i più giovani. Devo dire che ne ho dovuti preparare … ma sempre con grande piacere. In particolare per mia figlia e per le mie nipoti; e poi anche per le amiche di mia figlia. In seguito ognuna di esse lo ha voluto personalizzare in base al proprio gusto; ma anche in base a ciò che aveva da riciclare. Così i miei braccialetti son diventati tutti pezzi unici.
Materiale
Un collant
Un paio di forbici
1 orecchino o altro oggetto che si possa applicare facilmente
N.B. Ma felicemente devo dire che mentre mia figlia ha voluto un braccialetto con la sola piastrina portante il suo nome, le sue amiche e le mie nipoti si sono orientate verso gli orecchini e verso i bottoni.
Procedimento per la base del bracciale
Ho articolato la procedura in brevi tappe per una maggiore chiarezza espositiva, ma anche per una interpretazione più facile e snella.
Prima tappa
Tagliare le gambe del collant staccandone la culotte.
Seconda tappa
Ora tagliare la culotte in orizzontale in modo tale da prelevare due anelli uguali e spessi circa due dita.

Terza tappa
Quindi far combaciare i due anelli, poi inserire le mani nei due anelli. Dopodiché allontanare le mani mettendo gli anelli in trazione. Cioè distendere gli anelli tirandoli. Poi intrecciarli ad otto e ripiegare l’otto in prossimità dell’intersezione.
Quarta tappa
A questo punto la base del mio primo bracciale è ultimata, non resta che personalizzarlo …
Il mio bracciale con fili

Leggi
Lascia un commento