Fango anti-cellulite con fondi di caffè
Fango anti-cellulite
Come riciclare i fondi di caffè per la salute e per bellezza del corpo.
Non sprecare i fondi di caffè, ma anche quelli delle capsule o delle cialde. Puoi recuperarli e fare un cataplasma, un fango per contrastare gli inestetismi della cellulite, … e non solo. Il procedimento è molto semplice.
Ecco gli ingredienti per il fango con i fondi di caffè:
- Il contenuto di 6 cialde;
- 6 cucchiai di gel di Aloe arborescens oppure di Aloe vera;
- La buccia grattugiata di un limone;
- Il succo di mezzo limone;
- 40 gocce di tintura madre di Betulla.
- 3 cucchiaini di miele.
Ecco il procedimento:
Sbriciolare i fondi del caffè.
Metterli in una coppetta oppure in una tazza da latte. Aggiungere il gel d’Aloe, il miele, la buccia ed il succo di limone e infine le gocce di tintura madre di betulla. Girare per amalgamare … et voilà, il fango è pronto per essere utilizzato. Applicare quindi il fango sulle zone interessate, massaggiando con movimenti circolari, dal basso verso l’alto. Coprire con la pellicola per alimenti e lasciare in posa per 25 – 30 minuti. Quindi effettuare un altro massaggio prima di rimuovere il fango con un panno umido. Ora sciacquare con acqua e bicarbonato tiepida e poi con acqua fredda per favorire il microcircolo. Applicare il fango tutti i giorni, una volta al dì.
Vedrai in breve tempo i risultati. Passa parola… Cellulite, non ti temo più! 😉
Elementi di fitoterapia.
I fondi del caffè aiutano a contrastare il ristagno dei grassi; inoltre, in quanto granulosi, effettuano un’azione meccanica che rende più efficace il massaggio. L’olio essenziale contenuto nella buccia del limone è un tonificante del sistema circolatorio, stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. Non è trascurabile l’azione importante dell’Aloe che contribuisce anche alla cicatrizzazione e alla ricostruzione dei tessuti lesi, e quella della Betulla che combatte la ritenzione idrica. Inoltre, entrambi i rimedi, proteggono e rafforzano i vasi sanguigni. Il fango esercita un’azione benefica anche sulla pelle grazie alla presenza del Miele, del Limone e dell’Aloe.
Il fango di cui sopra è ottimo contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione, come gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare e geloni. Per approfondimenti leggi oleoliti ed oli essenziali, ed anche gli antichi rimedi per combattere le vene varicose
Lascia un commento