Spilla personalizzata
Come creare una spilla personalizzata e riciclare le spille da balia, un’idea personalizzata per una spilla che puoi realizzare soprattutto per far divertire i bambini.
Crea la spilla con i bambini e fai scegliere loro il soggetto preferito.
Ovviamente, dopo aver completato il lavoro, dovrai bloccare l’apertura della spilla da balia con una goccia di colla a caldo o con una goccia di silicone.
Ecco la spilla della piccola Claudia che ha scelto come soggetto il gufo
Questo tipo di spilla ha origini assai lontane. Ci sono reperti dell’età del bronzo di spille, chiamate fibule, che di fatto hanno la stessa forma e funzione delle nostre moderne spille da balia.
La versione moderna si deve all’inventore statunitense Walter Hunt che la brevettò il 10 aprile 1849.
È costituita da un filo sottile d’acciaio, cromato o inossidabile, piegato a formare un ovale schiacciato. L’ovale ha un’estremità aperta e una chiusa. L’estremità aperta ha da una parte un ago e dall’altra un elemento di lamiera stampata. Quest’ultima è detta testa ed è la sede in cui la punta dell’ago si incastra. L’estremità opposta è chiusa. Lì vi è un fermo costituito da una pallina di metallo forata ed infilata nella spilla (fermapieghe), o da un giro del filo stesso che forma la spilla (molla). Il fermo serve a non far scivolare il tessuto verso la testa.
La spilla è nota come spilla da balia o spilla di sicurezza e si utilizza per congiungere due strati di materiale sottile o per collegare tessuti, soprattutto sul corpo, in modo provvisorio ma solido; il nome da balia deriva dall’uso che se ne faceva per chiudere i pannolini dei neonati quando i pannolini erano di stoffa.
Segui https://rimediomeopatici.com/acufene/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/carciofi/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Lezioni semplificate, Lezioni pratiche, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/vetro-ceramica-e-porcellana/
Lascia un commento