Nastro per capelli
Come creare un nastro per i capelli e riciclare collant, una idea nastro da mettere nei capelli per liberare la fronte. Trovo il mio nastro utilissimo per alzare la frangia dalla fronte quando mi trucco, quando mi strucco e quando lavo il viso.
Vuoi realizzarlo? Ti basta semplicemente recuperare l’elastico da un vecchio collant e poi rifinirlo con accuratezza.
Ecco il mio nastro per capelli al primo stadio
Poi, in un secondo momento lo guarnirò probabilmente con le perline che mi sono rimaste da un precedente lavoretto; sono le perline originariamente provenienti da un capo d’abbigliamento usurato.
Ho eseguito lo stesso nastro con le mie piccole aiutanti, adoperando l’elastico dei loro collant colorati. Ma poi ciascuna bimba fisserà sul suo nastro un fiore o un piccolo peluche.
Segui https://ricettedirita.it/
Segui https://rimediomeopatici.com/medicina-del-malato/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/
Imparare facendo
La fibra nota comunemente col termine di lycra è una fibra sintetica di poliuretano. La lycra appartiene alla categoria generica delle fibre sintetiche Elastam conosciute anche come Spandex, adoperato per elasticizzare i tessuti.
Nel 1958 gli scienziati della DuPont inventano la fibra Lycra e riconoscono immediatamente che le sue caratteristiche uniche – la capacità di allungarsi fino a 7 volte per poi ritornare alle dimensioni originali – offrono potenzialità eccezionali per l’industria della moda. Il loro impegno nel costante sviluppo della fibra ha permesso di rivoluzionare le caratteristiche dei tessuti. La fibra è usata per confezionare i costumi da bagno, per i capi degli sportivi degli atleti, ecc.
La lycra ha diversi livelli di lucentezza e una vasta gamma di finezze.
Lucentezza e finezza sono espresse in denari oppure in decitex. Un decitex è l’unità di misura che indica la grammatura per 10.000 metri di filato. La fibra più fine è di soli 11 decitex, più sottile di un capello, vale a dire che 10.000 metri di filato pesano solo 11 grammi, mentre il filato più spesso è di 2500 decitex. Quest’ultimo è estremamente elastico e forte.
La lycra non viene mai utilizzata da sola, ma sempre in combinazione con altre fibre naturali o sintetiche, essa viene avvolta oppure viene ritorta insieme alle altre fibre.
Queste tecniche permettono di ottenere filati elastici che possono poi essere tessuti o lavorati a maglia dando elasticità ad una varietà di materiali diversi che possono essere impiegati in ogni tipo di capo, dalle camicie agli abiti.
Lascia un commento