Cuore San Valentino
Come creare il cuore San Valentino e riciclare polistirolo, una idea San Valentino da concretizzare in poco tempo e con poche risorse.
Ti occorre una tavoletta di polistirolo, la tempera rossa, sei brillantini adesivi.
Taglia prima il cuore grande che è la base per gli altri cuori, poi sagoma due cuori più piccoli e buca la loro superficie con la punta di una penna. Poi colora i tre cuori. Adesso incastra i brillantini nei buchi in modo che si incollino in modo da non sporgere sulla superficie. A questo punto taglia otto piccoli cuoricini e poi colorali.
Dopodiché componi ed incolla tutto sul cuore grande.
Ho eseguito il lavoro con Giulia
Il nostro cuore San Valentino
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi schede didattiche che si rivelano utili sia ai docenti che agli studenti https://schedescuola.it/
Segui anche https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
L’espressione a tutti nota “non avere voce in capitolo” è in realtà il contrario di “avere voce in capitolo”, cioè è l’opposto di “avere una certa autorità decisionale”. Il Capitolo è il luogo in cui si riunivano gli alti poteri ecclesiastici, è il collegio dei canonici di una cattedrale. Ivi essi si riunivano e prendevano decisioni importanti relativamente alla gestione del patrimonio, agli affari e alle attività pastorali.
Negli antichi monasteri benedettini durante il capitolo potevano parlare soltanto i monaci.
Coloro che non potevano entrare nel Capitolo, dunque, non avevano l’autorità né il potere di adottare decisioni rilevanti. Anche qualora altre persone fossero state ammesse come osservatori, queste non avevano diritto di intervenire. Da qui viene il modo di dire “avere/non avere voce in capitolo”
Lo diciamo quando facciamo riferimento a una situazione in cui il nostro punto di vista influisce in una determinata scelta. Di conseguenza se non abbiamo questo potere, allora, “non abbiamo voce in capitolo”
Lascia un commento