Centro timone
Come creare un centro timone e riciclare la capsula metallica di un vasetto di vetro che in origine conteneva i capperi sotto sale.
La realizzazione del centrotavola è semplice ed economica, occorrono solo poche cose ed anche poco tempo. Io ho creato il centrotavola con Maria.
Materiale
Un cartoncino di 5 x 5 cm.; otto tappi di sughero, quelli che chiudono le bottiglie di vino; un coperchio di metallo, quello cioè dei vasetti della marmellata o di altra conserva in vetro; qualche fiorellino dei pot pourri; e per finire una candela. Poi un po’ di colla vinilica e… il gioco è fatto!
Dapprima recidi gli angoli del cartoncino tramutandolo in un cerchio. Poi incolla i tappi sul bordo del cartoncino, concentricamente.
Quindi copri il vuoto centrale con il coperchio metallico. Infine incolla i fiorellini intorno al coperchio, ed uno su ogni tappo. Infine fissa anche la candela sopra il coperchio ed un po’ di fiori secchi come nella foto che segue..
Il nostro centro timone
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui https://schedescuola.it/ e anche https://ricettedirita.it/
Ma … sapevi che …
Un icesberg è una massa di ghiaccio marino che va alla deriva dopo essersi staccato da un ghiacciaio. Però la massa si definisce tale solo se il suo diametro è di almeno 5 metri. Ma la sua parte emersa è solo il 10% della massa totale.
La parte emersa degli icerberg può essere anche molto alta, in tal caso esso si definisce montagna di ghiaccio.
All’interno del ghiaccio si trova intrappolata dell’aria compressa. Questo fa sì che quando un icesberg si scioglie libera le particelle d’aria compressa. L’aria compressa si libera sotto forma di bollicine e in forma spumeggiante.
N. B. Gli icerberg sono molto utili agli scienziati per capire il passato della Terra e per prevedere anche il suo futuro.
Lascia un commento