Ferma sacchetto
Come creare un elastico ferma sacchetto della spazzatura e riciclare l’elastico di un collant; una idea sacchetto per evitare che esso scivoli all’interno dell’apposito secchio. Mettere il sacchetto nel secchio e poi fermarlo esternamente con l’elastico del collant è un sistema semplice, funzionale e soprattutto un metodo infallibile. Provare per credere!
Ho sempre pensato che bloccare il sacchetto dei rifiuti al secchio sarebbe stata una buona idea, ma finora non l’avevo ancora fatto. Due giorni fa mi son trovata tra le mani l’elastico di un collant che avevo conservato in attesa di riutilizzarlo. Quindi… senza perdere altro tempo ho realizzato questo antico progetto.
Il mio ferma sacchetto
segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/aerofagia/
segui anche le ricette salutari e veloci che trovi su questo sito https://ricettedirita.it/#google_vignette
Vedi anche gli altri articoli del sito https://riciclareperrisparmiare.it/
Ma… sapevi che…
Avere un tarlo in testa significa avere un pensiero ricorrente. Con il termine tarlo si indicano solitamente le larve di alcuni insetti che vivono nel legno, sia fresco che secco, ove scavano gallerie che possono danneggiare anche in modo grave i mobili o gli oggetti in legno. L’insetto in questione è l’Anobium punctatum. Quest’insetto ha un corpo di forma cilindrica, con elitre marrone scuro e raggiunge una lunghezza che varia tra i 3 e i 5 mm.
Le femmine depongono le uova nei vecchi fori o nelle fessure del legno. Il numero di uova deposte varia da 20 a 60 unità. Dopo 4-5 settimane dalle uova schiuse nascono le larve che iniziano a scavare gallerie nel legno. Le larve restano nelle gallerie fino al completamento della metamorfosi, cioè fino a alla schiusa che le trasforma in pupe e poi in insetti adulti. Gli insetti adulti fuoriescono dalle gallerie lasciando ben evidenti i segni del loro passaggio, cioè i fori presenti sul legno o sui mobili tarlati.
Lascia un commento